Domani a Catania conferenza stampa dell’associazione “Antimafia e Legalità” per fare il “punto sul contrasto alle mafie”

Logo Associazione

L’Associazione “Antimafia e Legalità“, diretta dall’Avv. Enzo Guarnera, organizza una conferenza stampa, giovedì 7 luglio 2022, ore 10, alla Sala della Pinacoteca “N. Sciavarrello” P.zza Manganelli (già chiesa S. Michele Minore) – Città Metropolitana di Catania, sul tema “Il punto sul contrasto alle mafie”. Saranno elencate, tutte le iniziative realizzate, soprattutto nelle scuole, grazie all’intervento del “MIUR”, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ai fini di sensibilizzare tutti alla Legalità, con il supporto del Cinema.

Inoltre, sarà annunciata in anteprima, una nuova iniziativa, la “passeggiata della legalità” nelle principali vie commerciali di Catania e, non solo. Lo scopo è quello di sensibilizzare gli operatori economici sul tema dell’estorsione, l’usura e la corruzione, invitandoli a denunciare, qualora ne fossero vittime.

Alla conferenza stampa, moderata dal gornalista Lucio Di Mauro, prenderanno parte il Commissario Straordinario della Città Metropolitana di Catania, dott. Federico Portoghese, il Presidente Associazione “Antimafia e Legalità” avv. Enzo Guarnera, l’Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Comune di Catania Cinzia Torrisi e la Vicepresidente dell’Associazione “Antimafia e Legalità”, Laura Basile. Inoltre, saranno presenti, tutti i componenti del Direttivo dell’Associazione.

Dopo l’illustrazione delle attività svolte e da svolgere da parte dell’Associazione, il Presidente Avv. Enzo Guarnera, interverrà per fare il punto, con accenti critici, sul contrasto alle varie mafie da parte della politica e delle istituzioni pubbliche. Nonché sulle carenze del sistema di gestione e protezione dei testimoni e dei collaboratori di giustizia.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*