“Agrisociale San Cono” il 25 luglio convegno apertura progetto

Si svolgerà lunedì 25 luglio 2022, alle ore 12.00, nell’aula consiliare del Comune di San Cono, in provincia di Catania, il Convegno iniziale di apertura del progetto “AGRISOCIALE SAN CONO”, quale progetto pilota di agricoltura sociale innovativa, mediante l’avvio di nuove imprenditorialità, quale forma di accoglienza e inclusione socio-lavorativa di soggetti provenienti da Paesi terzi per il contrasto allo sfruttamento del lavoro in agricoltura.

L’attività è finanziata dalla Regione Siciliana, Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Ufficio Speciale Immigrazione nell’ambito del progetto P.I.U. Su.Pr.Eme. (Percorsi Individualizzati di Uscita dallo Sfruttamento), co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea, PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020. 

Ad aprire i lavori sarà Paolo Ragusa  (Coordinatore del Consorzio Umana Solidarietà), seguito dagli indirizzi di saluto di Salvatore Barbera (Sindaco di San Cono).

Successivamente interverranno:  Luisa Amato (Coordinatrice del progetto “Agrisociale San Cono”) che avrà il compito di occuparsi della “Presentazione generale”, Faust Fiorini (Progettista sociale) che illustrerà i “G.A.S. – una sfida per il territorio”, Giovanni Maurizio Ialuna (Presidente GAL  KALAT) il quale si soffermerà sul tema “La sinergia del progetto con le misure del PSR Sicilia 2014 – 2020” ed, infine, Alberto Spitale (Esperto Animatore Reti Sociali del  progetto “Agrisociale San Cono”) sul “Ruolo e funzioni del Comitato Consultivo di progetto”.

Le conclusioni sono state affidate a Michela Bongiorno (Dirigente dell’Ufficio Speciale Immigrazione della Regione Siciliana).

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*