Milan: Ibrahimovic e il 18° Scudetto protagonisti del podcast Starcasinò Sport

StarCasinò Sport, Official Partner di AC Milan, lancia la quarta puntata del podcast sulla Storia del Club rossonero. La serie, raccontata dall’inconfondibile voce del giornalista Carlo Pellegatti e creata in collaborazione con il famoso sito di intrattenimento sportivo, sta ottenendo grande successo su Spotify e sui principali digital store, ripercorrendo aneddoti e ricordi legati alla vincente storia milanista.

Nel quarto episodio Pellegatti racconta la stagione 2010/11, culminata con la conquista del 18°scudetto per il Milan, iniziata nell’agosto del 2010 con l’arrivo del fuoriclasse svedese Zlatan Ibrahimovic, fresco di rinnovo fino al 2023, e dell’allenatore Massimiliano Allegri, entrambi a lungo corteggiati dalla dirigenza rossonera. La trattativa per l’acquisto del centravanti del Barcellona, nata dalla lungimiranza degli allora dirigenti del Milan, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, è stata lunga e difficilissima, come l’ha definita lo stesso AD ai microfoni di Milan Channel.

Da qui inizia il racconto dei sei giorni decisivi che hanno portato al ritorno in Italia di Ibrahimovic e alla sua presentazione, in un San Siro gremito di tifosi, in occasione della prima partita di campionato contro il Lecce. Pellegatti ricorda così questo momento decisivo: “L’ingresso di Zlatan sul terreno di gioco, durante l’intervallo di Milan-Lecce, è trionfale: passerella fino a centrocampo su red carpet degno di un attore da premio Oscar. I tifosi sono euforici per l’arrivo di un campione come Ibra”.

Ma a rendere vincente questa stagione ci sono altri neoacquisti strategici che si sono rivelati fondamentali grazie ai loro goal e alle loro giocate, tutt’oggi memorabili. “Silvio Berlusconi e i suoi collaboratori non hanno sbagliato una mossa per rafforzare la squadra: Robinho, Boateng, Yepes e Ibrahimovic, uno dei giocatori più vincenti della storia. Tutti fondamentali per migliorare il livello di una rosa che poteva già contare su straordinari interpreti, come Thiago Silva, Seedorf, Pirlo, Nesta, Inzaghi, Ambrosini, Gattuso. Insomma, i discendenti della stirpe d’oro” – commenta Carlo Pellegatti.

Insomma, la stagione 2010/2011 ha segnato per il Milan uno dei momenti più importanti che tutt’ora contribuiscono a rendere avvincente e gloriosa la storia Rossonera. Storia che si può rivivere su Spotify grazie a StarCasinò Sport.

StarCasinò Sport

StarCasinò Sport è il sito di intrattenimento sportivo, con contenuti esclusivi fatti dai protagonisti per gli appassionati. Su http://starcasino.sport sono disponibili aggiornamenti, video e curiosità su tutti gli sport, le notizie di gossip più scottanti, con la possibilità di vincere esperienze esclusive e ricchi premi. StarCasinò Sport è Official Partner di AC Milan, Official Infotainment Partner di FC Internazionale Milano e Sponsor Istituzionale di SSC Napoli. Agli EGR Italy Virtual Awards 2020 ha vinto il riconoscimento come “Miglior Campagna di marketing”.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*