AppuntamentiCronacaModa e dintorniRubriche

Dal 18 al 21 agosto a Marzamemi torna Scie in Balata l’evento di vero handmade che giunge alla sua sesta edizione nel famoso borgo marinaro a Sud della Sicilia.

Artigianato e design, prodotti tipici del territorio, arte, ma anche tanti eventi collaterali che animeranno la Loggia della Tonnara di Marzamemi per un lungo e colorato weekend d’agosto che coinvolgerà i tanti turisti che in questi mesi estivi affollano il famoso borgo siciliano che, solo qualche settimana fa, ha visto la suggestiva sfilata moda uomo Dolce&Gabbana.

L’appuntamento è firmato Scie Eventi (Spazio Creativo Itinerante Etneo) associazione catanese che si occupa di eventi dedicati alla promozione del territorio siciliano, muovendosi come una carovana lungo tutta la Sicilia orientale animando piazze, giardini e vie del centro cittadino.

Tanti artigiani riempiranno dunque per quattro giorni la Loggia della Tonnara di Marzamemi con i loro prodotti unici e originali, come spiega Gloria Sangiorgio, founder di Scie Eventi: “Li selezioniamo accuratamente per dare al pubblico un’offerta sempre nuova, con proposte che cambiano di anno in anno e che sono sempre innovative e moderne. Il nostro obiettivo è di stupire chi si aggira tra le postazioni e di mettere a loro disposizione oggetti che siano il ricordo di un’estate, soprattutto per chi viene da fuori, qualcosa di design per le case, gioielli e accessori personali, prodotti tipici, ceramiche e tele dal sapore mediterraneo, qualcosa che sia davvero speciale e unica, con un focus particolare sull’artigianato made in Sicily”.

Artigiani, designer, artisti, ma anche eventi collaterali. Il primo giorno, giovedì 18 agosto si comincia un live degli Sventuras, sabato 20 agosto un live del gruppo Sincro, e poi un appuntamento di moda e spettacolo, fissato per domenica 21 agosto con gli abiti di Giusy Buda, che vedrà anche l’alternanza con due momenti di tango. Giusy Buda è una stilista siciliana, che da anni vive a Roma, autrice di Tutto in un battito, un romanzo dedicato proprio alla sua terra. Inoltre, in mostra nel corso delle quattro giornate, le illustrazioni di The Facades Design dedicate al borgo di Marzamemi: Marco Santuccio nelle sue opere rivisita in 2D i capolavori architettonici dei secoli passati.

Scie in Balata sarà aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 24:00, ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post