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La maggior parte di noi crede che il marketing digitale sia l’unico modo per ottenere risultati. Come visto in un nostro articolo di maggio, se questo può essere vero per un mercato target specifico, alcune delle migliori idee di marketing vengono ancora realizzate offline. Le grandi strategie di marketing sono quelle che combinano perfettamente idee online e offline, in un unico pacchetto completo.

Se non hai dedicato molto impegno alle tue tattiche di marketing offline, allora è il momento di dare una spinta alla tua attività con le seguenti idee di marketing offline.

L’ispirazione è sempre stata alla tua portata: devi solo sapere dove cercare.

Offrire la tua esperienza nel settore

In qualità di esperto nel campo prescelto, ci sono numerose opportunità in cui puoi aiutare le persone e allo stesso tempo ottenere tempo di trasmissione per la tua attività. Prova a diventare ospite di un programma radiofonico locale o di un programma televisivo mattutino e offri ai consumatori consigli legati al tuo marchio e al tuo settore. Vedi se riesci a ottenere una rubrica regolare nel tuo giornale o in un’altra pubblicazione pertinente. Sii sincero e offri informazioni preziose.

Se usi la tua piattaforma per offrire un messaggio troppo spinto di vendita, perderai un’opportunità per costruire relazioni e connessioni reali con colleghi e potenziali clienti.

Sfruttare l’originalità dei biglietti da visita

In determinati settori, investire in biglietti da visita ben fatti è ancora uno dei modi più efficaci per far conoscere la tua attività. Distingui il tuo marchio scegliendo un design unico che rifletta i valori e la creatività del tuo marchio. Come per tutti i progetti di stampa, valuta ciò che desideri rispetto a quanto costa. Tieni presente che il tuo biglietto da visita è un’estensione del tuo marchio, quindi è utile se sei coerente. Non utilizzare un logo, uno stile del carattere o colori diversi da quelli che utilizzi sul tuo sito Web o sul resto dei tuoi materiali di marketing (on e offline).

Accresci la tua visibilità con vestiti e accessori personalizzati

Se vuoi essere più visibile nella tua comunità, ci sono alcuni modi per aiutare le persone a iniziare a riconoscere il tuo marchio.

Un’opzione: vesti la tua squadra (anche se sei solo tu) con abiti di qualità che rispecchiano il tuo marchio o con accessori come sgargianti ombrelli personalizzati. Molte sono le alternative in termini di colore, stile e materiale: fortunatamente in siti internet come Schirmmacher.it si possono confrontare diverse soluzioni a seconda di quello che si cerca. È una buona pubblicità e un buon investimento per la tua squadra di lavoro.

Offrire sconti targetizzati

Non c’è modo migliore per promuovere la fedeltà al marchio e diffondere il tuo messaggio che lanciando una vendita. Offrendo sconti a un gruppo di mercato specifico, fai sentire i clienti privilegiati mentre aumenti i lead e le vendite. Pubblicizza gli incentivi e otterrai anche l’attenzione di potenziali clienti che non hanno mai sentito parlare di te prima.

Inizia scegliendo un gruppo demografico specifico (studenti, mamme o business particolari) e offri una settimana di saldi personalizzati. Collabora con altri negozi nella tua zona per offrire sconti che funzionano per entrambi: ad esempio, alcuni cinema più piccoli offrono sconti sulla cena in un ristorante locale dopo aver mostrato il biglietto dello spettacolo.

Considera il packaging del tuo prodotto

Se vendi beni fisici con molta concorrenza, devi assicurarti che la confezione del tuo prodotto sia ben congegnata. Esistono molti modi per aumentare l’esposizione del tuo marchio sugli scaffali semplicemente confezionando i tuoi prodotti in modo diverso.

Puoi anche regalare adesivi o gadgetistica personalizzata con ogni acquisto del tuo prodotto in modo che i fan del tuo marchio possano aiutare a spargere la voce.

Uno dei modi più popolari al giorno d’oggi e impiegare materiale riciclato nella tua confezione assicurandoti di includere anche un umile vanto al riguardo.

Inoltre puoi considerare il cambio dell’orientamento della confezione da orizzontale a verticale o viceversa. Prova alcuni prototipi di design diversi per vedere cosa risuona di più con i clienti.

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