SpettacoloTeatro

L’associazione culturale Terre forti dell’attore, regista e autore catanese Alfio Guzzetta, nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania. La bellezza senza confini”, promosso dalla Direzione Comunale Cultura e finanziato dal Ministero della Cultura, riproporrà sabato 24 settembre, alle ore 20, nella parrocchia San Michele Arcangelo in via Sebastiano Catania, a San Nullo, lo spettacolo “Peppe Nappa, le farse” di Alfredo Danese, commediografo, poeta e bozzettista catanese, fondatore nel 1975 del circolo culturale “Arte e folklore di Sicilia”.

In scena Antonio Calabretta, Concetto Cefalà, Pinella Calogero, Letizia Tatiana Di Mauro, Aldo Failla e Giovanna Marano, la regia è di Alfio Guzzetta. Protagonista delle due farse (“U malatu pi forza” e “L’affittacamere”) è Peppe Nappa, maschera siciliana che strizza l’occhio alla commedia dell’arte, presentandosi con il suo buffo costume, rivelandosi ignorante, furbo e ingenuo nello stesso tempo, attirato dal fascino femminile e con una fame atavica. Le due farse non hanno una collocazione temporale, così come il protagonista, lavoratore disoccupato cronico in una Sicilia perennemente in crisi, mammone, grottesco, bugiardo e pasticcione e che in ogni situazione, fa il finto tonto per non pagare il dazio. L’ingresso allo spettacolo è libero sino ad esaurimento posti, info: 349.6093918.

Lo spettacolo verrà ancora riproposto, per “Palcoscenico Catania”,  l’8 ed il 15 ottobre, alle 20, rispettivamente nell’auditorium dell’associazione i Briganti, a Librino e nella sede dell’associazione AUSER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post