calciosport

Esordio con vittoria per 2-1 al “Massimino” per il Catania SSD, alla presenza del presidente Ross Pelligra e di un numero impressionante e da record di tifosi (14.590) contro un avversario combattivo come il San Luca che era riuscito a pareggiare la gara e che poi sino alla fine ha cercato di impensierire i padroni di casa. I rossazzurri non ottenevano un successo interno dalla scorsa stagione in serie C quando superarono il 5 marzo il Monterosi Tuscia. Con la vittoria di stasera il Catania, dopo 2 giornate di serie D, si è portato al comando della graduatoria del Girone I insieme a Vibonese, Lamezia e Real Aversa. 

Il Catania SSD al “Massimino” – Ph. Catania SSD

Nei primi 45′ comunque i padroni di casa di mister Ferraro non hanno particolarmente brillato anche se al 14′ sono passati in vantaggio con Rapisarda, mentre Chiarella si è messo in evidenza con diverse iniziative, spingendo molto. La squadra etnea, comunque, non ha saputo essere più concreta e raddoppiare e al 13′ della ripresa il San Luca ha trovato il pareggio con un rigore realizzato da Carbone.

Subito il pareggio il Catania ha attaccato a testa bassa, ma la difesa degli ospiti ha tenuto bene fino all’84′ quando l’arbitro ha fischiato un rigore per i padroni di casa che Russotto (subentrato ad uno spento De Luca) ha realizzato con freddezza regalando la seconda vittoria di fila alla sua squadra e prima affermazione interna alla nuova società, tra la gioia indescrivibile dei tifosi sugli spalti. Nel finale, con oltre 6′ di recupero, molto nervosismo e due cartellini rossi per Rogac del San Luca e Vitale per gli etnei. Prossima gara domenica alle 15 in trasferta con il Licata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post