“Film da leggere” al King di Catania “Norwegian Wood” il 12 ottobre

Si aprirà mercoledì 12 ottobre al Cinema King (via De Curtis, Catania) la nuovissima rassegna FILM DA LEGGERE: MURAKAMI, KAFKA, LAHIRI, promossa dal Circolo Città Futura.

Una formula conviviale per chi vuole godersi un bel film tratto da un capolavoro della letteratura mondiale e poi conversare, assaporando infuso e dolcetti.

Il ciclo si apre domani, mercoledì 12, alle 18, con NORWEGIAN WOOD, recente film cult giapponese, che traspone con delicatezza sul grande schermo i temi del più celebre romanzo di Haruki Murakami, introspettivo e musicale, profondo e originalissimo. Il film, presentato al Festival di Venezia, ha meritato la candidatura al Grammy per la splendida colonna sonora e molti altri riconoscimenti per lo stile con cui riesce a tradurre in immagini il flusso di pensieri che agita la mente dei personaggi di Murakami, attraverso il contrasto tra i paesaggi di un Giappone incontaminato e verdeggiante, quasi da cartolina, e gli interni metropolitani anni sessanta.

La rassegna proseguirà mercoledì 19 con Il processo, capolavoro di Orson Welles tratto dall’enigmatica ed attualissima opera di Franz Kafka, e mercoledì 26 con L’omonimo, trasposizione del noto romanzo di Jumpa Lahiri, messo in scena dalla regista indiana Mira Nair.

Dopo ogni film saranno offerti bevande e dolcetti in tema e si svolgerà una conversazione informale e conviviale.

L’abbonamento per tre film ha un costo complessivo di soli 15 euro ( 12 euro ridotto under 26), ma è disponibile anche il biglietto per il singolo spettacolo.

Per informazioni telefonare al 347.9348300.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*