Dal 20 al 23 ottobre al Cut di Catania, per il “Catania Off Fringe Festival”, in scena “Il Bradipo e la Carpa” della Compagnia Carnevale di Milano

I due protagonisti dello spettacolo

Lo spettacolo della Compagnia Carnevale di Milano  “Il Bradipo e la Carpa“, sarà in scena da giovedì 20 ottobre a domenica 23 ottobre nell’ambito del “Catania Off Fringe Festival” al Cut, Centro Universitario Teatrale, in piazza Università 13, a Catania. 

“Il Bradipo e la Carpa”, adattamento per la scena del volume dello scrittore e giornalista catanese Roberto Quartarone, “Due Eroi in Panchina” è il racconto dell’amicizia tra i due allenatori ungheresi Istvan Tóth e Géza Kertész. Quest’ultimo è stato allenatore della squadra etnea negli anni Trenta ed è stato definito lo Schindler del Catania. Per questo motivo, dopo aver rivoluzionato i campi di calcio italiani negli anni ‘30, al “Bradipo” sono state dedicate in città una via e una targa, oltre al murale che lo include tra i grandi campioni del Catania all’esterno dello Stadio Angelo Massimino.  

E oggi, dopo l’attenzione data a questa figura dal Comitato Géza Kertész e dal volume “Due Eroi in panchina” di Roberto Quartarone, la memoria e la storia dell’allenatore rossoazzurro e dell’amico e collega Istvan Tóth sono raccontate in uno spettacolo che dal 2018 è in tournée in tutta Italia, raccogliendo numerosi premi.

Compagnia Carnevale – Il Bradipo e la Carpa (Trailer)

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*