Cronaca

Saranno sei i team che si contenderanno la finale di Start Cup Catania, la business plan competition organizzata dall’Area di Terza Missione dell’Università degli Studi di Catania, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania.
La finale, in programma venerdì 21 ottobre, dalle 16,30, al Palazzo dell’Etna (via San Nullo 5/I, sarà aperta dai saluti del rettore Francesco Priolo, della delegata alla Terza missione Alessia Tricomi e dal presidente del Comitato tecnico-scientifico di Start Cup Catania Rosario Faraci (delegato all’imprenditorialità accademica).
I sei team finalisti sono Ustep SB, Shine-Library, POM ERA, Alpha Food, Fooduro e Arianna Healthcare e si contenderanno la vittoria della competizione, una delle tre premialità messe in palio dagli sponsor, l’accesso (per i primi tre classificati) alla finale di Start Cup Sicilia (in programma il 26 ottobre a Palermo) e, in relazione agli esiti della finale regionale, anche il lasciapassare per partecipare al premio nazionale per l’Innovazione in programma (in programma il 1° e 2 dicembre a L’Aquila).
Il vincitore, inoltre, si aggiudicherà un periodo di incubazione all’Futurea-OrangeLab e sarà ammesso a Eunice Innovation Cup in programma a Catania nell’agosto del 2023.
I gruppi in gara presenteranno i business plan, alla cui predisposizione hanno lavorato alacremente in queste settimane grazie all’assistenza assicurata dai commercialisti catanesi dell’Ordine di Catania, dagli esperti di Coach&Play e di Vertis Sgr e in virtù dei primi feedback ricevuti in occasione della giornata inaugurale della seconda fase di Start Cup Catania, svoltasi presso il Free Mind Foundry.
L’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania ha predisposto un team di assistenza ai gruppi, coordinato dal commercialista Giovanni Emmi del comitato tecnico-scientifico di Start Cup Catania, e formato dai professionisti Carlo Gallazzi, Daniela Nicolosi, Gianluca Strano, Mario Scuderi, Salvatore Lazzara, Daniele Piccin, Venera Toscano, Giovannella Biondi, Giovanna Sambataro e Vito Calaciura.
La valutazione dei progetti è affidata ai componenti del comitato tecnico-scientifico di Start Cup Catania ovvero i docenti Rosario Faraci (presidente), Gaetano Palumbo e Rosa Palmeri dell’Università di Catania, l’ing. Andrea Camauli (Coach & Play), il dott. Giovanni Emmi (Ordine dei Commercialisti), il dott. Tito Giuffrida (Vertis SGR), l’ing. Simone Massaro (Free Mind Foundry), l’ing. Elisa Bancalà (Futurea-OrangeLab), il dott. Rosario Fresta (ANCE Catania) e l’ing. Marian Conigliaro (Federmanager Sicilia Orientale) in rappresentanza dei partner e degli sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post