Cronaca

Ultimi giorni per l’invio delle poesie alla segreteria del Premio Natale-Città di Tremestieri Etneo. Scade l’1 novembre il termine per la partecipazione alla XXXIV edizione del concorso nazionale di poesia … e altro, indetto dalla parrocchia Santa Maria della Pace – chiesa madre di Tremestieri, con il patrocinio di numerose istituzioni sociali e culturali (Comune, Ucsi di Catania e Uciim territoriale e Advs Fidas donatori di sangue).

Il bando integrale, pubblicato online su www.concorsiletterari.it e www.literary.it e sulla pagina facebook del premio, prevede tre sezioni di poesia (seziona A di poesia edita o inedita in lingua italiana, sezione B di poesia in lingua siciliana e sezione C per le scuole di ogni ordine e grado con una sottosezione di grafica). Solo per le scuole il temine ultimo è il 20 novembre. Temi: il Natale, la Pace (cfr Messaggio di Papa Francesco per la LV Giornata Mondiale della Pace del 1° gennaio 2022 – “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura”), il Dono, il “Sinodo 2021-2023 – Per una Chiesa sinodale: comunione/partecipazione/missione” e l’ “ascolto” e, anche, poesie a tema libero.

L’invio di una o più poesie (fino a cinque poesie, di massimo 40 versi) – la partecipazione è gratuita – può essere effettuato per via email alla segreteria del premio info@premiopoesianatale.it o vincenzo.caruso@tin.it. Le cerimonie di premiazione sono previste l’11 e il 14 gennaio 2023 per la consegna dei premi (pergamene, diplomi e targhe) e del quaderno antologico della Collana Premio Natale in cui saranno pubblicate le poesie e i disegni premiati e segnalati e i verbali di giuria.

V.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post