“Settimana europea della sicurezza nei luoghi di lavoro”, il 28 ottobre anche i sindacati con Opta e gli studenti dell’Istituto Fermi Eredia

Locandina

L’OPTA di Catania, l’ Organismo paritetico territoriale artigianato, promuove un’iniziativa che da il via alla “Settimana europea della sicurezza nei luoghi di lavoro”. L’appuntamento è previsto per venerdì 28 ottobre, alle ore 11, all’istituto Enrico Fermi-Filippo Eredia, sede Fermi, via Passo Gravina 197 a Catania. Il tema dei lavori è “Costruiamo insieme la cultura della sicurezza”; la tavola rotonda è organizzata insieme all’Ebas, Confartigianato, CNA, Casartigiani, Upla Claai, Cgil, Cisl e Uil di Catania.

Dopo i saluti della dirigente scolastica, Maria G. Lo Bianco, interverranno i coordinatori Opta Catania, Stefano Materia e Dario D’ Agata; gli imprenditori artigiani, il direttore del Dipartimento prevenzione ASP Catania, ingegner Antonio Leonardi con l’ ingegnera Elisabetta Gerbino, il componente di Opra Sicilia, Andrea Milazzo. È previsto un dibattito con gli studenti di 4⁰ e 5⁰ anno. Dopo l’intervento della presidente della  Cna Catania, Floriana Franceschini, le conclusioni saranno affidate al segretario  generale della Cgil Catania, Carmelo De Caudo, al segretario generale della Cisl Catania, Maurizio Attanasio, alla segretaria generale della UIL Catania Enza Meli.  L’Opta ha già in programma nuove iniziative sul tema.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*