Scienze politiche, premiate le studentesse Safa Amorri e Emilie Gourbin del corso di laurea in “Storia e cultura dei paesi mediterranei”

In foto da sinistra Emilie Gourbin e Safa Amorri

È stato assegnato a Safa Amorri (Tunisia) e Emilie Gourbin (Francia), studentesse internazionali dell’Erasmus Mundus Joint Master Degree “Tema+ European Territories”, il premio “studenti meritevoli” del corso di laurea magistrale in “Storia e cultura dei paesi mediterranei” del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’ateneo catanese.
Un risultato ottenuto grazie ai voti conseguiti durante il primo semestre nella sede di Budapest (Università Loránd Eötvös) e il secondo semestre a Catania (corso magistrale presieduto dal prof. Vincenzo Maimone) dove hanno frequentato le lezioni e sostenuto tutti gli esami previsti con i docenti Mara Benadusi (Environmental Anthropology in The Mediterranean), Daniela Melfa (The Modern Middle East and North Africa: History And Heritage), Paolo Militello (Global History), Giovanni Giuffrida, Fiorenza Beluzzi e Angelo Giangreco (Computer skills) oltre allo stage nei locali dell’Associazione “Fiumara d’Arte” di Antonio Presti a Librino (tutor aziendale dott. Paolo Romania) e al Presidio partecipativo del Patto di Fiume Simeto (tutor aziendale dott. Domenico Pappalardo). Le due studentesse stanno continuando il loro percorso “multiple degree” a Parigi e a Laval-Québec.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*