Tennis TopSpin Energy Cup, a Solarino subito una entry list internazionale

Partiranno sabato 29 ottobre le qualificazioni alla TopSpin Energy Cup, primo dei tre tornei dell’ottava edizione dell’ITF World Tennis Tour di Solarino.

Tenniste in direzione Solarino (Sr) da due continenti a restituire una entry list subito internazionale. E’ atteso il ritorno della svedese Jacqueline Cabaj Award,, numero 489 nel tabellone WTA, testa di serie a Solarino dove la scorsa annata è stata sconfitta nella finale del singolo da Melania Delai (primo titolo ITF), seconda del seeding è l’elvetica Leonie Kung, già considerata il “nuovo volto della Svizzera”, seguono le siciliane Miriana Tona e Giulia Crescenzi. Solarino si conferma un appuntamento extra europeo grazie alla presenza dell’olandese Lian Tran, l’israeliana Vlada Ekshibarova, la ceca Karolina Vlckova, l’uzbeka Siviglia Yuldasheva, la statunitense Jeade Daniel e l’inglese Abigal Amos. Iscritta anche la russa Dariia Monakhova costretta a gareggiare senza riferimenti di bandiera. Wild card assegnata dal direttore del torneo Renato Murabito alla palermitana Giulia Tedesco.

Supervisor del torneo è Riccardo De Biase, la Top Spin Energy Cup si giocherà  con palline Tecnofibre Club (Tipo 2). Incordatore dell’International World Tennis Tour di Solarino è Federico Desi, confermato insieme alla fisioterapista Luana Galletta, la desk manager Manuela Siracusano e l’ufficio stampa guidato dalla giornalista Chiara Borzì.

Renato Morabito, Direttore del Torneo (Ph. C. Borzì)

Sempre nella giornata di sabato, alle ore 10.30, presso la sala conferenze dello Zaiera Resort, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’ITFW15 di Solarino. Prenderanno parte all’appuntamento il direttore del torneo Renato Morabito, il sindaco del Comune di Solarino Giuseppe Germano, la vicesindaco con delega allo Sport Francesca Oliva e il comandante dei Vigili Urbani di Solarino Gianpaolo Monaca. Prevista anche la presenza del presidente FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel Sicilia Giorgio Giordano, il vice presidente regionale Claudio Drago e il consigliere regionale Vincenza Ciraolo.

Ingresso sempre libero alle tribune dello Zaiera Tennis Facility dalle 9:00 alle 17:00.

Questo nel dettaglio le date di svolgimento della manifestazione:

●        TopSpin Energy Cup, Zaiera Tennis Resort, 30 ottobre – 6 novembre

●        GVH Cup, Zaiera Tennis Resort, 6 novembre – 13 novembre

●        Archigen Cup, Zaiera Tennis Resort, 13 novembre – 20 novembre

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*