Scherma, gli atleti della Methodos in pedana nel fine settimana a Santa Venerina per la prima prova regionale del Gran Premio Giovanissimi

Gli atleti della Methodos

Week end di gare per la Methodos Scherma. Gli atleti catanesi, guidati dai maestri Gianni e Carlo Sperlinga, saliranno in pedana domani e domenica a Santa Venerina. In programma la prima prova regionale del Gran Premio Giovanissimi. Un test importante per i giovani schermidori della Methodos di Sant’Agata Li Battiati. Gli assalti si disputeranno al palasport di via Provinciale Linera-Santa Venerina.

“La stagione è iniziata da poco – afferma il maestro Gianni Sperlinga –. Questo fine settimana siamo impegnati nella prima prova regionale del Gran Premio Giovanissimi, gli Under 14. Speriamo di fare abbastanza bene, abbiamo un gruppetto di atleti che l’anno scorso ha ben figurato. E’ anche vero che in questa stagione i Ragazzi che diventano Allievi cominciano a tirare con le categorie di un anno più grandi. Sicuramente è una cosa positiva perché entrano in un’attività sportiva più intensa e dove la preparazione deve, necessariamente, essere maggiore visto che si tira con atleti più grandi d’età. E’ un test importante per gli anni prossimi quando gli atleti faranno i Cadetti e poi le altre categorie. Speriamo bene e di portare a casa risultati importanti”.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*