Catania News

Aperte le iscrizioni per i Master universitari di II livello in Discipline Regolatorie del Farmaco e in Wellness, Nutraceutica e Medicina Estetica, promossi dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Catania, diretti dal prof. Filippo Drago, Ordinario di Farmacologia all’Università di Catania.

Il 18 novembre scadrà il termine per la presentazione delle domande di iscrizioni.

Grande novità di quest’anno, secondo le nuove disposizioni ministeriali, è la possibilità di iscriversi anche per coloro che sono già immatricolati per altro corso universitario. Quindi, i medici specializzandi possono accedere al Master.

Obiettivo principale del Master in Discipline Regolatorie del Farmaco, come sempre da circa 20 anni, è quello di formare professionisti e garantire opportunità lavorative a laureati in: Medicina e Chirurgia, CTF, Farmacia, Scienze Chimiche, Scienze Biologiche, Scienze della natura, Biotecnologie biomediche, veterinarie e farmaceutiche, Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze dell’Economia. Titoli preferenziali sono la specializzazione in Farmacologia o Farmacia ospedaliera.

Il Master in Wellness, Nutraceutica e Medicina Estetica è rivolto invece a chi è in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Farmacia. Titoli preferenziali sono una specializzazione attinente alle classi di laurea richieste per l’ammissione e documentata conoscenza della lingua inglese.

“Il Master in Discipline Regolatorie del Farmaco, – spiega il prof. Drago – è uno strumento estremamente valido per l’introduzione nel mercato del lavoro di chi vuole intraprendere un’attività professionale nel mondo della Farmaceutica. Si tratta di un percorso di specializzazione che fornisce elementi di conoscenza in tutte le aree delle Discipline Regolatorie, conferendo ai corsisti la necessaria expertise per proporsi validamente sia ad enti privati che pubblici. Inoltre, l’area della Nutraceutica e della Medicina Estetica è in grande evoluzione e rappresenta uno sbocco professionale importante sia per medici che per farmacisti e biologi. Il Master in Wellness, Nutraceutica e Medicina Estetica, fornisce le conoscenze necessaria per raggiungere ottimi livelli di professionalità, fornendo un giusto equilibrio di didattica frontale ed esperienze pratiche in ambito clinico con un corretto uso dei prodotti dietetici e degli integratori”.

A tenere le lezioni per il Master in Discipline Regolatorie del Farmaco saranno docenti provenienti dall’AIFA, dall’Istituto Superiore di Sanità, da industrie farmaceutiche e importanti istituti italiani e stranieri. I migliori esperti nel campo della medicina estetica e della nutraceutica saranno docenti del Master in Wellness, Nutraceutica e Medicina Estetica.

I bandi completi sono scaricabili dal sito https://www.unict.it/it/didattica/master-universitari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post