Via Sant’Euplio, completati i lavori di restyling nel sottopasso del Giardino Bellini

Nuovo look per il sottopasso di via Sant’Euplio, dopo i lavori di riqualificazione disposti dal Comune per ridare vita a un sito continuamente esposto al vandalismo degli incivili.  Si sono infatti conclusi i lavori di ripristino delle pareti di circa cinquanta metri del tratto di via Sant’Euplio danneggiati, tenuto conto che le ultime cure al…

Si riflette, si ride, sull’amicizia e non solo, al “Brancati” di Catania, con “Que serà” di Roberta Skerl, con la regia di Paolo Triestino

Resteranno in scena, al “Brancati” di Catania (per la stagione di prosa del Teatro della Città – Centro di produzione teatrale) fino a domenica 4 dicembre, Paolo Triestino, Edy Angelillo ed Emanuele Barresi con la delicata pièce di Roberta Skerl “Que serà“, produzione Diaghilev e regia di Paolo Triestino. Lo spettacolo, atto unico di circa…

Concerto Urban Fabula, ospite Daniela Spalletta, il 6 dicembre a Catania

Nella suggestiva cornice della Sala Harpago – Il Gatto Blu di Catania (Via Vittorio Emanuele, 67), martedì 6 dicembre alle 20:00 e alle 22:15, in doppio set, il trio Urban Fabula costituito da Seby Burgio (pianoforte), Alberto Fidone (contrabbasso) e Peppe Tringali (batteria), più la cantante Daniela Spalletta in qualità di Special Guest, proporranno un…

A Mazara del Vallo torna Blue Sea Land, dal 7 all’11 dicembre

Blue Sea Land, l’expo dei cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente, torna con la sua XI edizione, in una versione inedita invernale, dal 7 all’11 dicembre, a Mazara del Vallo. La manifestazione, organizzata dal Distretto della Pesca e Crescita Blu, con il supporto della Regione siciliana, è nata con l’obiettivo di sviluppare cooperazioni diplomatiche, economiche e scientifiche tra…

Si parla di Piazza Armerina medievale al Corso di Archeologia di BCsicilia

Si terrà sabato 3 dicembre 2022 alle ore 16,30 la lezione del Corso di Archeologia Medievale promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università di Palermo, il Museo Civico, l’Università Popolare Termini Imerese e la Parrocchia San Nicola di Bari. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale di BCsicilia,…

Lauda Europe recluta assistenti di volo. A Palermo 3 e 4, Messina 5 e 6 dicembre

Nuove importanti opportunità sono messe in gioco da Lauda Europe, compagnia aerea del gruppo Ryanair, che ha deciso di dare il via alla stagione invernale con un reclutamento ad hoc per assistenti di volo. Proprio nelle città di Palermo e Messina. Le selezioni in Italia rientrano nel recruitment programme 2022, per il quale Lauda Europe ha programmato giornate di reclutamento…

“Centriamo il Natale”, i mercatini natalizi animano il Centro storico

Torna la magia del Natale. Piazza Università, via Minoriti e via Montesano con un centinaio di casette in legno addobbate e illuminate, rallegrano questi giorni di festa con luci e colori tipici del periodo più atteso dell’anno. I mercatini di Natale, nell’incantevole cornice del centro storico con le luminarie a Led, offrono idee regalo, prodotti alimentari…

“Viale Raffaello Sanzio da oltre un anno al buio e nessuno interviene”, la protesta dei residenti e del Comitato Vulcania

Il Comitato Vulcania è stato chiamato dai cittadini del viale Raffaello Sanzio e frequentanti dell’area verde Parco Falcone (Quartiere Borgo-Sanzio) per far fronte a un problema che continua a persistere da troppo tempo, nonostante siano avvenute molteplici segnalazioni dagli stessi. L’illuminazione pubblica in quella strada è un optional e, nelle ore notturne, la sicurezza viene…

Incontro Sindacati ODA su situazione economica ed emolumenti al personale 

​Si è tenuto mercoledì 30 novembre nella sede Amministrativa dell’Opera Diocesana di Assistenza di Catania  l’incontro sindacale promosso dalle organizzazioni sindacali Cisl, UIL, UGL e Nursind per verificare la situazione economica dell’ODA di Catania e procedere con i pagamenti degli stipendi arretrati al personale. L’avvocato Adolfo Landi, Commissario Straordinario dell’ODA ha esposto analiticamente quanto è stato fatto, fino ad oggi, per risanare la situazione economica dell’ente, elencando gli ulteriori adempimenti da onorare…