Catania News

Stamattina il Questore di Catania dott. Vito Calvino ha ricevuto il presidente del Catania S.S.D. Rosario Pelligra, il Vice Presidente Vincenzo Grella e l’A.D. del Pelligra Group Giovanni Caniglia. L’incontro ha rappresentato occasione per rafforzare i rapporti di collaborazione tra la Polizia di Stato e la società sportiva, unite, seppure su piani separati e con scopi diversi, dal comune obiettivo di veicolare e trasmettere messaggi positivi e l’importanza di quei valori di lealtà e correttezza propri dello sport in ogni sua espressione.

La circostanza ha, inoltre, consentito di condividere linee di azione e di intervento finalizzate alla diffusione della cultura della legalità, della sicurezza e della sportività, non solo all’interno dello Stadio ma anche nelle scuole e, in generale, nella società civile, attraverso la realizzazione di iniziative tese ad avvicinare, allo sport e al calcio in particolare, le famiglie e i bambini, rendendo lo Stadio non più un luogo di contrapposizione tra opposte fazioni e di confronto aspro, condito da forme di violenza anche solo verbale, ma un luogo accogliente e sicuro, dove approcciarsi con serenità ad un momento di svago e di divertimento.

L’incontro avviene all’indomani della triste ricorrenza della morte del Commissario Filippo Raciti, un avvenimento a cui il Presidente Pelligra ha voluto partecipare, rappresentando la propria vicinanza alla vedova, signora Marisa Grasso ed ai familiari presenti, nonché alle forze di Polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post