Serie D, Catania SSD sempre più extraterrestre, travolto in Calabria il Locri per 4-0, in rete Chiarella, De Luca, Sarao e Rapisarda

Locri-Catania SSD: 0-4

Sempre più inarrestabile la marcia verso la promozione in serie C per il Catania SSD di Giovanni Ferraro che oggi pomeriggio ha espugnato il terreno di gioco del Locri, seconda forza del girone, con un perentorio 4-0 (due reti per tempo) giocando una partita davvero senza alcuna sbavatura e non dando la minima opportunità ai padroni di casa di opporsi allo strapotere dei rossazzurri sostenuti in terra calabra da oltre mille tifosi.

Catania già in vantaggio al 6’: Chiarella con un piatto sinistro trasformava un pallone rimasto in area di rigore dopo la respinta della difesa del Locri. I padroni di casa rovavano ad imbastire qualche azione degna di nota ma i rossazzurri erano abili a chiudere gli spazi ed al 31′, arrivava il raddoppio etneo con De Luca che servito con precisione da Lodi in area di rigore, girava in rete con il destro. Prima frazione nettamente dominata dal Catania che ha mostrato delle ottime giocate con Rizzo, Vitale, Chiarella e De Luca, ma tutta la squadra ha ben figurato.

Nella ripresa la musica non è cambiata e sono arrivate le altre due reti degli etnei, la prima al 23′ con Sarao che ha trasformato un calcio d’angolo battuto da Lodi e poi è arrivato, al 39′, il 4-0 con Rapisarda autore di un colpo di testa su corner di Sarno.  La partita si è chiusa quindi con il netto risultato di 4-0 del Catania sul Locri, un successo che consolida ancor di più la posizione in classifica degli etnei (63 punti) che aumentano il vantaggio sulla seconda (il Locri) di ben 17 punti. Catania quindi sempre più vicino alla matematica promozione e che domenica ospiterà il Paternò, penultimo in classifica, al “Massimino”.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*