sportVari

A caccia di conferme. La Ionica Gym Catania sarà impegnata a Ravenna, sabato, nella seconda prova del campionato di serie A1 di ginnastica artistica femminile.

Il team, allenato da Angela Marchese e Mario Lupo, intende ripetere, al Pala De André, l’ottima prestazione sfoderata nella tappa d’esordio in quel di Firenze. Le ginnaste catanesi, dopo la prima prova del campionato nazionale della FGI, occupano la nona posizione in classifica fuori dalla zona retrocessione. La Ionica Gym è pronta a “volare” a Ravenna. Sarà ancora assente l’infortunata Aurora Speciale. Il gruppo è comunque competitivo e coeso. Il capitano Caterina Vitale, Giulia Cavallaro, Lucia Dobrocka, Azzurra Nicosia, Asia Affinita e Nicole Lattuga sono cariche e determinate. Si comincerà domani con la serie B, alle ore 16,00. Sabato le squadre di serie A2 apriranno la giornata dalle ore 9,00. La serie A1 e quindi la Ionica Gym Catania cominceranno la competizione alle ore 14,30.

“In questa seconda prova di serie A1, a Ravenna, mancherà ancora la nostra Aurora Speciale, che speriamo di recuperare per la terza tappa, a maggio, ad Ancona – afferma il tecnico della Ionica Gym Catania, Angela Marchese . Le ragazze in queste tre settimane si sono impegnate al massimo per cercare di migliorare sia l’esecuzione degli esercizi sia i valori di partenza, dove possibile. La preparazione di gara è sempre un periodo molto delicato e faticoso, dove si lavora molto e si prova ad arrivare all’appuntamento agonistico nelle migliori condizioni possibili. Questo fa davvero onore alle nostre ginnaste, che si dividono tra studio e sport. Tutte frequentano la scuola pubblica e il nostro capitano, Caterina Vitale è impegnata all’Università. La nostra ginnasta in prestito, la slovacca Lucia Dobrokova insieme con l’allenatrice Katarina Krekanova è già in viaggio per Ravenna. Questa giovane atleta è molto brava e preparata. Formiamo proprio un bel gruppo. Sono soddisfatta di quello che stiamo facendo. Comunque andrà a Ravenna per noi sarà ben fatto”.

Questo l’organico della Ionica Gym Catania del presidente Vincenzo Marchese: Caterina Vitale (capitano), Giulia Cavallaro, Lucia Dobrocka (ginnasta slovacca in prestito), Aurora Speciale, Azzurra Nicosia, Asia Affinita e Nicole Lattuga. Allenatori: Angela Marchese e Mario Lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post