sportVari

Sabato 11 e Domenica 12 Marzo si svolgerà uno stage di Aikido organizzato dal Maestro Sebastiano Longo al PalaVolcan di Acireale, per commemorare i 10 anni dalla scomparsa del Maestro Francesco Leotta.

Francesco Leotta, nella prima metà degli anni 80, è stato l’insegnante che per primo ha fatto conoscere l’Aikido collegato all’AIKIKAI Hombu Dojo Tokyo nella Sicilia Orientale. Proprio ad Acireale è stato piantato questo seme e grazie ai tanti allievi, trai quali il Maestro Sebastiano Longo che insegna attualmente ad Acireale presso la Palestra Club Scandura Fitness e a Catania centro, oggi è possibile continuare la pratica dell’Aikido.

L’Aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese di recente creazione.
Il praticante di Aikido, usando la forza dell’avversario, neutralizza l’attacco con leve articolari e proiezioni che prendono forma dai movimenti propri dell’Universo.

Aikido viene chiamato anche “Zen dinamico” in quanto si pratica con Mente e Corpo unificati.

Lo stage sarà condotto dai Maestri Anna Degani, Sebastiano Longo, Fabio Cavallaro e Salvatore Puglia, che dimostreranno come questa moderna Arte Marziale può essere utilizzata nella vita quotidiana.

Per l’occasione sarà organizzata una raccolta fondi a favore dell’Associazione “Angelica la forza del sorriso”.

L’ associazione “Angelica la forza del sorriso” si occupa di aiutare i reparti di oncoematologia pediatra, supportando quando più possibile i ragazzi e le loro famiglie, cercando di esaudire le richieste, sogni e desideri anche in forma di regali, sorprese, doni, organizzazione e gestione di eventi, gite e viaggi nonché altre attività di carattere ludico ricreative e di intrattenimento nei confronti di Minori e altri soggetti ricoverati.
Durante l’evento interverranno le autorità cittadine, i familiari del Maestro Francesco Leotta e di Angelica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post