calciosport

Con una rete di Lodi al 96′ su calcio di rigore il Catania SSD ha battuto nel pomeriggio al “Massimino” un coriaceo Cittanova che ha ben presidiato la propria area fino ai 6′ di recupero quando in difesa è stato commesso il fallo che ha costretto l’arbitro a concedere il penalty ai rossazzurri poi trasformato da Lodi. Etnei padroni del campo, sia nel primo che nel secondo tempo e che hanno avuto tante occasioni per sbloccare il risultato mentre gli ospiti ci hanno provato con qualche tiro da fuori. Rossazzurri che adesso, dopo la vittoria con il Cittanova, si mettono a ben venti punti di distanza dal Locri, secondo, oggi battuto dal Paternò.

Il Catania vittorioso con il Cittanova (Ph. Catania SSD

Nel primo tempo tantissime le occasioni da rete per il Catania con Rizzo, Lodi, Sarao e Castellini ed allo scadere etnei anche in rete con De Luca, ma gol annullato per fuorigioco. Gli ospiti hanno provato a rendersi pericolosi con Rao e e Crucitti. Primo tempo, comunque, chiuso sullo 0-0.

Nella ripresa rossazzurri acora alla carica per segnare la rete del vantaggio e occasioni a raffica per Palermo, Lodi e poi mister Ferrara provava a dare più incisività in avanti inserendo Russotto, Jefferson e Vitale. Tentativi su tentativi per il Catania ma il muro calabrese resisteva fino a quando, nei 6′ di recupero, Figini commetteva fallo da rigore in area, veniva espulso e Lodi realizzava la rete della vittoria tra il tripudio dei tifosi etnei in tribuna.

Il rigore di Lodi (Foto Catania SSD)

Altra vittoria fortemente voluta dalla capolista che sarà impegnata domenica prossima a Canicattì. La promozione in serie C è sempre più vicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post