Pallanuotosport

Una dimostrazione di forza netta e convincente per la Giorgini Muri Antichi che dopo due passi falsi consecutivi ha fatto emergere la voglia di rivalsa conquistando tre punti fondamentali e battendo la seconda della classe Arechi ancora imbattuta alla vigilia.

Una partita di enorme carattere quella dei ragazzi di Scebba che dopo alcune settimane non facili hanno reagito con grande maturità proprio nel momento più difficile. Solo nei primi minuti la Giorgini ha subito l’impatto della squadra ospite che si è portata subito sul 2-0 con i gol di Fortunato e Gregorio su rigore. I Muri riescono a ricucire subito con Nifosì e Fiorito e dal centro riescono a procurare diverse espulsioni. I gol di Marangolo su rigore e Muscuso su prezioso assist di Basile consentono alla Giorgini di chiudere avanti nel primo parziale. Muri Antichi appare molto concentrata e prova ad allungare il gap sul + 3 con Muscuso, Nifosì di forza e Schilirò che lascia andare il braccio realizzando due bei gol. La squadra di Scebba sembra aver trovato la lucidità in attacco che spesso è mancata con soluzioni ordinate e poche forzature. La gara è un continuo batti e ribatti con gli uomini di Barletta che provano a restare aggrappati al match, ma i Muri sembrano averne di più anche sotto l’aspetto della tenuta fisica, trovando soluzioni al tiro anche su contropiede che ha permesso alla Giorgini di colpire con Belfiore, Muscuso e Marangolo che nel quarto parziale regala il +6 su ottimo pallonetto chiudendo di fatto la contesa.

“Oggi è stata la prova che se la squadra entra con la giusta mentalità e si prepara mentalmente e tatticamente alla partita – dichiara il presidente Spinnicchia – qualunque squadra diventa alla portata. Oggi abbiamo tenuto totalmente il match tra le mani con un gioco corale di altissimo livello contro una squadra forte e al completo. Non sembravamo noi più sotto in classifica ma non è solo una partita che può fare testo, se non bisseremo immediatamente e faremo tesoro degli errori commessi in passato si vanificherebbe ciò che di buono è stato fatto oggi. Confido che questa  vittoria possa essere da spartiacque per un finale di stagione in crescendo”.

 “Dopo due mesi e mezzo finalmente la squadra si è allenata al completo e oggi si è visto – ammette mister Scebba –abbiamo conquistato un ottimo risultato e i ragazzi sono stati fantastici dal primo all’ultimo. C’è stata grande comunicazione, si sono aiutati hanno collaborato ed era quello che volevo vedere. Quando giochiamo in questo modo si può vincere e si può perdere ma siamo una squadra molto giovane e dobbiamo sempre pensare a giocare divertendoci come abbiamo fatto oggi”.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-R.N. ARECHI 18-12

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Impellizzeri, Nifosì 2, Schilirò 3, Lanto, Marangolo 4, Reina 1, Fiorito 3, Belfiore 1, Muscuso 3, Basile 1, Vittoria. All. Scebba.

R.N ARECHI: Milione, Vuolo 1, Paglietta, Longo, De Sio 1, Ragosta 1, Fortunato 3, Gregorio 4, Albano, Monetti 1, Iannicelli, Apicella 1, Maiorano. All. Barletta.

Arbitro: Volpini.

Note. Parziali: 4-3, 5-3, 4-4, 5-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post