Basketsport

Alfa Basket Catania battuta, al PalaCus, dallo Sport Club Gravina per 73-72. Prestazione deludente dei rossazzurri, che perdono il derby al termine di una partita tirata e dal finale al cardiopalma. Il Gravina parte subito forte e coglie di sorpresa l’Alfa con un break iniziale di 22-2. Il quintetto di casa domina il primo parziale con ben 10 triple a segno su 11.

Il primo quarto si chiude con Gravina avanti per 39-20. Decisamente più combattuto il secondo periodo con gli ospiti rossazzurri, che rientrano in partita con i canestri di Pennisi, Patanè, Elia e Abramo. Nel terzo quarto di gioco succede un po’ di tutto. Luciano Abramo porta in parità l’Alfa, Gravina sorpassa, ma subisce il controsorpasso alfista. Si lotta punto a punto (64 a 61 per i locali alla fine del terzo parziale). Troppi errori sotto canestro per l’Alfa e il Gravina con Gianluca Barbera chiude l’incontro sul 73-72 complice, nel finale, alcuni errori nei tiri liberi da parte degli alfisti e molti appoggi facili sotto canestro falliti dai rossazzurri.

Derby da cancellare in fretta per la squadra diretta da coach Davide Di Masi, che sabato 25 marzo, alle ore 18,30, tornerà al Leonardo Da Vinci per affrontare la Fortitudo Messina nella penultima giornata della “regular-season” di Serie C Gold. 

Tabellino

SPORT CLUB GRAVINA             73

ALFA BASKET CATANIA            72

Gravina: Barbera 12, Spina, Santonocito 20, Privitera 4, Oluic 9, R. La Mantia 8, G. La Mantia, Ranno, Zambataro, Renna 16, La Spina, Magrì 4. Allenatore: Guadalupi.

Alfa: Di Stefano 2, Elia 11, Arena 4, Corselli 6, Delia ne, Esposito ne, Patanè 14, Pennisi 18, Pappalardo 3, Cuius 3, Barletta ne, Abramo 11. Allenatore: Di Masi.

Arbitri: Barbagallo di Acireale e Puglisi di Acicatena.

Parziali: 39-20, 48-43, 64-61.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post