La Nuova Compagnia Odèon, diretta da Rita Nicotra, con “Ce pensa mammà”, terza rappresentazione, è al giro di boa della stagione teatrale. La commedia brillante, in due atti, tra le migliori scritte da Gaetano Di Maio, tradotta, riadattata e diretta da Agata Failla, sarà messa in scena, sabato 25 marzo, alle ore 21 e, in replica, domenica 26 marzo alle ore 18,00, al Teatro Don Bosco di Catania.
La storia vuole essere un inno a quello che è forse il più nobile sentimento di noi meridionali, il perseverante culto per i defunti, che a casa della famiglia “Spaghetto”, si acutizza fino a raggiungere i toni del paradosso. Una mamma muore in giovanissima età e lascia quattro figli i quali, per volere della stessa, vivono tutti nella casa materna, da lei lasciata in proprietà. Anche da morta la presenza della madre in casa è costante anche nel continuare a dare ai propri figli direttive, consigli e addirittura ordini! Tutto ciò provoca piccoli ed esilaranti litigi e disagi in famiglia.
Sul palco Rita Nicotra, Salvo La Rosa, Agata Raciti, Sebastiano Finocchiaro, Adriana Lo Castro, Antonella Ferlito, Martina Duscio, Monia Giardina, Domenico Toscano, Alberto Rapisarda, Bartolo Giavatto, Angela Ursino, Giannantonio Castiglione, Carmelo Bucchieri, Alessandra Fichera.