Dolce, salato, inebriatoRubriche

Rump@blic Sicilian Legacy,  un single batch unico nel suo genere che nasce dall’expertise di Illva Saronno e delle Cantine Florio, è l’alleato perfetto per concludere il pranzo pasquale in abbinamento alle note dolci-amare del cioccolato, protagonista indiscusso della tavola in festa.

Ideale come fine pasto o per una golosa degustazione da condividere, Rump@blic Sicilian Legacy è un progetto fatto di territorio, processi, conoscenza, maestria e tempo.

Nasce a Marsala, nelle storiche Cantine Florio, in cui dal 1833 si produce il rinomato Marsala, dove un rum originario delle Barbados, distillato in Pot Still ed invecchiato per 3 anni in botti di rovere ex-Bourbon, viene selezionato per ricevere un affinamento unico, nelle barrique di Marsala, affinché venga esaltato l’aroma e vengano conferite al rum caratteristiche organolettiche superiori.

Il mastro delle Cantine Florio si prende cura di tutto il percorso di affinamento di Rump@blic Sicilian Legacy, dalla selezione delle botti di Marsala, Zibibbo e altri vini siciliani fino alla scelta della posizione perfetta all’interno delle cantine, così che la brezza mediterranea influenzi Rump@blic nel modo desiderato.

Si ottiene così un un rum dalle note aromatiche uniche e distintive, in equilibrio perfetto tra la naturale complessità del rum Pot Still Barbados invecchiato 3 anni ai Caraibi e l’innata rotondità dell’affinamento di minimo sei mesi in barrique di Marsala Florio.

Il profumo sprigiona sentori di toffee, frutta secca e lievi note di vaniglia, mentre il sapore è caratterizzato da toffee, vaniglia, note di legno e spezie.

Un rum che avvolge e scalda il palato preparandolo a gustare il dolce a fine pasto, raggiunge il suo apice se abbinato a un prodotto della sua terra madre, la Sicilia, come il cioccolato IGP di Modica. L’origine sicula e i profumi intensi che caratterizzano entrambi i prodotti rendono il rum e il cioccolato un abbinamento perfetto.

Rump@blic Sicilian Legacy costituisce un vero e proprio rituale che invita a fermare il tempo e godersi un attimo di convivialità immersi in un’atmosfera unica: un rum in grado di evocare sensazioni palatali nuove e complesse, restituendo l’animo caraibico e lo spirito siciliano.

È possibile acquistare Rump@blic Sicilian Legacy online sul sito di Rump@blic.

ILLVA SARONNO S.p.A.

ILLVA SARONNO è nota per DISARONNO, il liquore simbolo del lifestyle italiano nel mondo. Disaronno è distribuito in oltre 160 Paesi e rappresenta nel mondo l’immagine e il gusto del Made in Italy. Nel portafoglio prodotti di Illva Saronno sono presenti altri marchi di grande prestigio quali: TIA MARIA, THE BUSKER, ARTIC, ISOLABELLA, ZUCCA, AURUM. In Italia Illva Saronno distribuisce l’amaro Unicum, i gin della Quintessential Brand e il tequila El Charro.  Illva Saronno si distingue per l’eccellenza qualitativa, per la capacità di anticipare i trend e per la capacità di interpretare i gusti del consumatore.

www.illvaholding.com – www.illva.com – www.illvanews.com – www.illvacareers.com

Instagram

Visita il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post