Primo pari stagionale per le ragazze della Polisportiva Valverde. Le etnee erano impegnate tra le mura amiche del “Comunale” di Valverde, per la terza giornata del Girone B di Serie A1. Avversario di turno la Lazio Hockey, reduce da una vittoria ed un pari nei primi due turni. Le biancocelesti fermano la corsa della capolista imponendo l’1-1.
Al vantaggio capitolino di Ludovica Bertusi, che consente alle ospiti di chiudere in avanti la prima parte di gara, risponde nella ripresa il terzo acuto personale di Paula Montoya. Per le valverdesi diverse occasioni su corto non capitalizzate ed un processo di costruzione ancora da completare.
A fine match il tecnico valverdese, Gino Romani, spiega: “La gara è andata esattamente come ce l’aspettavamo e come l’abbiamo preparata in settimana. Abbiamo fatto una buona fase difensiva, ma in fase di costruzione, appena passata la metà campo, non riuscivamo a compiere i passaggi giusti. Ci può stare perché la squadra è ancora in una fase di elaborazione delle tattiche e dell’intesa tra le giocatrici. Credo che comunque abbiamo fatto un salto di qualità rispetto alle gare precedenti. Il pari, chiaramente, non ci accontenta. Abbiamo giocato per vincerla, ma ci prendiamo questo punto e pensiamo al prossimo appuntamento”.
TABELLINO
POLISPORTIVA VALVERDE – LAZIO HOCKEY 1-1
POLISPORTIVA VALVERDE: Romani, Agudo, Canon, Carignani, Di Mauro, Dominguez, Landro, Lazzara, D. Mirabella, R. Mirabella, Montoya, Nicolosi, Parisi, Pistorio, Tirabassi, Marletta. Allenatore: Gino Romani.
LAZIO HOCKEY: Ladisi, A. Bono, G. Bono, Bujan, Di Giuseppantonio, Guerzi, Manrique, Manzini, Pericoli, Rocchetti, Sarmiento, Bertusi, Varela. Allenatore: Giampiero Medda.
Marcatrici: Bertusi (L), Montoya (V)
Arbitri: Flamini-Mastrogiacomo.