Turismo

Dopo la pausa invernale Country House Villadorata, splendido resort che sorge nella Val di Noto, è pronto a ripartire per la nuova stagione. Dal 14 aprile infatti hanno riaperto le porte della dimora di lusso immersa nella campagna netina, tra alberi di ulivi, mandorli e agrumi della tenuta. Grandi novità per questa nuova stagione in arrivo, dalle due nuove Suite con piscina privata alla creazione di due nuove aree, dedicate ai trattamenti wellness e alle lezioni di yoga. Un’oasi di pace, dove vivere esperienze autentiche, di charme.

Villadorata Country House, il progetto di ethical energy farm

A pochi chilometri dal centro abitato di Noto, immersa tra le colline incontaminate dell’omonima valle, si trova Country House Villadorata. La struttura, ricavata da un Palmento dove si produceva olio risalente alla fine dell‘800, è stata sottoposta ad un intervento di oculato restauro, trasformandosi dal 2015 in residenza contemporanea ed accogliente. Il progetto ha previsto l’inserimento di tecnologie avanzate e green che ne permettono l’autosufficienza energetica, per rendersi energeticamente indipendenti, limitando l’emissione di inquinanti.

Pur essendo un edificio separato dal Seven Rooms ubicato nel centro storico di Noto, Country House Villadorata si propone come tappa di un percorso che lega città e campagna, allo scopo di valorizzare i diversi aspetti e l’unicità del territorio situato al confine della Riserva naturale di Vendicari. L’edificio è circondato da una rigogliosa tenuta di 22 ettari tra ulivi, mandorli, limoni, arance e un piccolo vigneto, tutti coltivati con metodo biologico nel pieno rispetto della natura e del suo ecosistema originario. Il contesto bucolico ed i suggestivi paesaggi rispondono alle esigenze dell’ospite che vuole rilassarsi ed interrompere la frenesia del quotidiano, abbandonandosi alle meraviglie offerte dalla campagna siciliana.

Le Camere e le Suite

Country House Villadorata dispone di otto camere deluxe con veranda, suddivise in due fabbricati, e sette ampie Suite indipendenti con piscina privata: tra queste, 4 Eco Lodge completamente ecosostenibili, in una posizione panoramica privilegiata. Le atmosfere che circondano questo luogo, snodo centrale tra la barocca città di Noto e il mare, riportano alla luce frammenti e sensazioni di una vita ormai passata. A completare i servizi offerti dall’hotel, un’ampia piscina ad accesso libero per tutti gli ospiti, la cui acqua è arricchita da una miscela di sali naturali dalle proprietà benefiche, che riproducono le qualità delle acque termali, trasformando i momenti di relax in un’occasione di salute, benessere e piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post