calciosport

La festa è tutta del San Leone. La squadra catanese vola in Seconda categoria al termine di una stagione entusiasmante e con una grande rimonta nel girone di ritorno. Nell’ultima giornata del torneo di Terza categoria, davanti ad un caloroso pubblico di famiglie e bambini, l’undici allenato da mister Marcello Calcaterra supera per 3-1 il Piano Tavola e raggiunge la meritata promozione. Emozioni gialloblu ai campi “La Valle” di San Giovanni Galermo. Il primo brivido arriva al sesto minuto. Ofria di sinistro timbra il palo. Pochi istanti dopo Matera impegna Favara, che si salva in calcio d’angolo. Sul susseguente corner lo stesso Matera insacca di testa al nono minuto. All’undicesimo il raddoppio firmato da Ofria con un preciso diagonale. Gli ospiti accorciano le distanze con Giordano. Nella ripresa ci pensa Questorino a chiudere la gara realizzando con freddezza un calcio di rigore. Veutro concede spettacolo, con un gran gol in acrobazia nel finale, ma l’arbitro incredibilmente annulla per fuorigioco.

Al triplice fischio esultano i giocatori gialloblu con fiumi di spumante negli spogliatoi, fumogeni e mortaretti in tribuna. Il San Leone Calcio vince il girone A del campionato di Terza Categoria 2023 con 52 punti in 22 giornate davanti  all’ A.S.D. Qal’At di Caltagirone ferma a 49 punti. I calatini vincono il derby con l’Academy Caltagirone per 1-0, ma non basta. Il San Leone è promosso in Seconda Categoria.

Mister Marcello Calcaterra è raggiante: “Abbiamo coronato un sogno. Ci bastava il pareggio contro il Piano Tavola, ma noi non scendiamo mai campo per accontentarci. Volevamo vincere ed abbiamo vinto. Merito di tutti, giocatori, staff, dirigenza e di questo meraviglioso pubblico di famiglie e bambini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post