AppuntamentiCatania News

Non un corso di recitazione ma un vero e proprio allenamento. Si chiama “I muscoli dell’anima – Sentire se stessi attraverso se stessi (Emozioni e divertimento nel gioco teatrale)” ed è il workshop a cura dell’attrice e insegnante Ornella Giusto, catanese d’origine e romana d’adozione, che torna nella sua Sicilia per proporre il suo seminario dedicato proprio al controllo delle emozioni e al raggiungimento di una maggiore autostima. Un’occasione alla portata di tutti, non solo allievi delle scuole di recitazione, per essere affiancati dall’attrice teatrale e televisiva (ha interpretato, tra l’altro, per diverse stagioni, Rosalia Caffarelli nella daily de Il Paradiso delle Signore) che qui si trasforma in trainer dei sentimenti e dell’anima. Il workshop I muscoli dell’anima sarà proposto nei giorni 8-9 e 10 maggio (19.30- 21.30) al Cus di Catania (info 095 336327 ); domenica 14 maggio all’Azienda Agricola Musa di Bronte e poi domenica 21 maggio a Messina per gli allievi dell’Accademia musicale Centro Studi CDR.
“Per questo percorso – spiega Ornella Giustosono partita dall’Ileo psoas: uno dei muscoli più importanti del corpo umano, chiamato anche muscolo dell’anima perché è collegato al diaframma ed è noto come la respirazione varia a seconda del nostro stato d’animo e delle sensazioni di ansia e paura che avvertiamo”.
“Sono convinta – sottolinea – che la mente e l’anima abbiano bisogno di allenamento tanto quanto il fisico e il nostro ego ha bisogno di esercizio, di far uscire il meglio della nostra anima. Per questo, il mio workshop non è il classico corso di teatro dove s’insegna a recitare ma un lavoro di gruppo in cui si scambiano e vivono emozioni. Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che vogliano potenziare le proprie capacità espressive e raggiungere maggiore controllo di emozioni e stress nonché maggiore sicurezza, motivazioni ed entusiasmo, attraverso il gioco teatrale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post