Pallanuotosport

Si accendono i riflettori sulla finale scudetto di pallanuoto femminile, che assegnerà il tricolore per la stagione 2022/23. In campo ci sarà ancora una volta l’Ekipe Orizzonte, che mercoledì scorso ha staccato il pass per l’ultimo atto della competizione grazie al successo nella “bella” della semifinale in casa del Plebiscito Padova e ha raggiunto la Sis Roma in finale.

Saranno proprio le capitoline a ospitare gara 1 domani, sabato 6 maggio, alle 18:00 al centro sportivo Babel di Roma. Un banco di prova che le catanesi vogliono affrontare subito con grande determinazione, come anticipato alla vigilia del primo confronto con le giallorosse dalla numero 6 dell’Ekipe Orizzonte: “Siamo molto contente – ha detto Dafne Bettinidi aver raggiunto la finale, abbiamo giocato tre buone partite contro il Plebiscito Padova anche se a un certo punto ci siamo un po’ complicate la vita. Avremmo potuto chiudere la semifinale sul 2-0, evitando di andare a gara 3. Adesso però siamo già a Roma e pensiamo solo alla sfida di domani. In questa finale ci aspettano almeno tre partite, saranno tutte molto toste e ognuna farà storia a sè. Quindi dovremo essere anche brave a resettarle di volta in volta e ad analizzare gli errori, evitando di commetterli nuovamente. La Sis Roma è una squadra ben attrezzata e con grandi individualità, ma noi siamo pronte e non vediamo l’ora di scendere in acqua”.

La finale scudetto contro la Sis Roma si giocherà al meglio delle cinque partite, il tricolore andrà a chi ne vincerà tre. Gara 2 si disputerà a Catania mercoledì 10 maggio alle 18:00, gara 3 a Roma sabato 13 alle 14:00. Eventuale gara 4 è prevista per mercoledì 17 alle 18:00 a Catania, eventuale gara 5 ancora a Roma domenica 21 maggio alle 18:00. Tutte le partite della finale saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post