Dolce, salato, inebriatoRubriche

Domenica 28 maggio 2023, in occasione di Cantine Aperte, l’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino, le due Cantine del Gruppo Duca di Salaparuta si preparano ad accogliere i Wine Lover per raccontare storie di vino e non solo.

Ad attendere i visitatori ci saranno degustazioni, visite guidate, pranzi in Cantina, momenti per l’abbinamento cibo/vino e incontri dedicati alla cultura. Scoprite i nostri programmi, vi aspettiamo!

 

Duca di Salaparuta

Sulla costa nord della Sicilia, a Casteldaccia, in provincia di Palermo, Duca di Salaparuta condurrà i visitatori alla scoperta del Nero d’Avola di Duca Enrico e dei vini delle nostre Tenute, con tour in Cantina e masterclass.

A partire dalle ore 11 la Cantina sarà pronta ad accogliere gli ospiti con la presentazione del libro “Le Sicilie del vino” di Rosario Lentini e, a seguire, visite, degustazioni, specialità enogastronomiche, wine experience dedicate ai vini dell’Etna e tanta musica.

Qui link al programma completo della giornata con dettagli e costi – Cantine Aperte da Duca di Salaparuta
https://www.duca.it/cantine-duca-di-salaparuta-arriva-cantine-aperte-2023/?from=single-post&theid=18785

Per informazioni:
UFFICIO HOSPITALITY | DUCA DI SALAPARUTA
visitaduca@duca.it | tel. 091945224/252/201

 

Florio

Nella splendida cittadina di Marsala, lambite dal mare e dai venti, le storiche Cantine Florio apriranno le porte per svelare la loro geografia unica al mondo e l’incredibile storia del Marsala. Un programma che nell’arco della giornata, dalle ore 11 fino alle ore 20:30, vedrà alternarsi diversi percorsi di visite e degustazioni con abbinamento cibo/vino, lunch, aperitivi al tramonto, masterclass e le presentazioni dei libri “Caro Pier Paolo” di Dacia Maraini e “L’avventura del Florio…per ragazzi” di Lietta Valvo Grimaldi.

A questo link il programma completo della giornata con dettagli e costi – Cantine Aperte Florio
https://www.duca.it/cantine-florio-il-programma-di-cantine-aperte-2023/?from=single-post&theid=18793

 

Per informazioni:
UFFICIO HOSPITALITY | FLORIO
Tel: (+39) 0923 781305/317/306 oppure 0923 781111| visitaflorio@duca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post