Ultimo appuntamento per la Urban Theater Company di Catania, che domenica 21 maggio al Teatro Don Bosco metterà in scena la commedia brillante “Bugie” a chiusura della 5^ Rassegna di Teatro Contemporaneo. “Bugie” scritta, diretta e recitata da Gianluca Barbagallo è quella commedia dove fraintendimenti, colpi di scena, ritmi infernali e gags comiche, vanno a confezionare un prodotto di sicuro gradimento per il pubblico. In scena, oltre lo stesso Gianluca Barbagallo ci saranno Valentina Curia, Salvo Lorenzini, Eleonora Musumeci, Cettina Lazzaro, Emilia Greco e Giuseppe Leonardi.
“Chiudiamo questa stagione
– dice Gianluca Barbagallo – con questo testo che fa la sintesi di quella che è stata la tematica del nostro cartellone, cioè l’alterazione della verità. Una commedia ricca di equivoci, con lui, lei, l’altro, l’altra dell’altro e l’altra dell’altro dell’altra. Insomma più che un triangolo diventa un poligono che coinvolge tutti i personaggi che entreranno in scena. Verità e Bugia non vanno in compagnia. Siamo consapevoli di essere circondati da false verità, poi oggi la società moderna ha eretto la menzogna a nuovo ordine sociale, cosi come siamo consapevoli che tutti più o meno ne diciamo qualcuna. Probabilmente tutte le bugie che vengono dette sono a fin di bene, perché in caso contrario creerebbero del male a qualcuno. E’ un lavoro sicuramente difficile,ma molto divertente e che porrà lo spettatore al cospetto di un colpo di scena dietro l’altro”.
“Chiudiamo questa 5^ Rassegna con grande soddisfazione e ci proiettiamo al futuro con il nuovo cartellone che abbiamo presentato da qualche settimana e che avrà come tema dominante “L’amore”. Ma per parlare della prossima stagione c’è ancora tempo, intanto prepariamoci a questo fiume di risate che investirà il nostro pubblico”.