sportVolley
L’imprenditore australiano Rosario Pelligra è pronto a raddoppiare il suo impegno a Catania con la costituzione del Catania Volley ssd, di cui sarà presidente. Al suo fianco il Dott. Giovanni Caniglia, AD del gruppo Pelligra Italia, l’Avv. Mario Balsamo, stimato professionista e grande appassionato di pallavolo e il Dott. William Munzone, futuro AD e vice presidente della nuova nata e già presidente della Academy WeKondor, società di vertice della pallavolo giovanile siciliana con al suo attivo 36 titoli complessivi  di cui ben 14 regionali raccolti in sole 5 stagioni sportive.
“Sono estremamente contento di questa nuova avventura al fianco dell’amico William, con cui già da un po’ condivido alcuni progetti- spiega Pelligra-. Le premesse, per intraprendere un percorso che spero ci porti lontano ci sono tutte. Mi sono appassionato al progetto per la serietà e la qualità di alto livello del settore giovanile e per la grinta e l’entusiasmo che ho visto brillare negli occhi di tutte le piccole atlete, elementi alla base di ogni successo sportivo. Come sempre il Gruppo Pelligra è attento a incentivare le eccellenze catanesi e siciliane, dedicando risorse per implementare strutture sportive e finanziare progetti di inclusione. Sono sicuro Il marchio Catania potrà regalare grandi emozioni alla Città anche nel volley”
“Quando nel 2017 abbiamo deciso di entrare nel mondo della pallavolo, abbiamo  intravisto le enormi potenzialità che una città come Catania poteva offrire: passione, tradizione, competenza e movimento, negli anni cresciuto in quantità e qualità – racconta Munzone-. Con Ross e Giovanni abbiamo subito condiviso visione e ambizioni e così è nata l’idea del Catania Volley. La società continuerà il percorso che ci ha reso, in poco più di un lustro, un riferimento per le giovani atlete siciliane. Molte giocatrici passate dal vivaio della WeKondor Academy giocano oggi in serie A e B e questo per noi, oltre ad essere motivo di orgoglio, è la testimonianza di quanto l’idea di base fosse giusta. Per fare il salto di qualità avevamo bisogno di una partnership importante come quella del Gruppo Pelligra, una multinazionale che investe, oltre che nel settore immobiliare e industriale, in sport e entertainment e società sportive. Il prossimo anno per noi sarà di costruzione e ci vedrà con umiltà e determinazione implementare l’attuale organizzazione,  attraverso l’inserimento di professionalità di particolare competenza sia tecnica che manageriale. Disputare il campionato di B1, sarà da traino per tutte le nostre giovani pallavoliste che potranno finalmente sognare di calcare un palcoscenico importante a casa propria”.
Catania Volley rappresenta l’evoluzione naturale dell’ Academy giovanile. L’acquisizione del titolo sportivo di B1 con un team tecnico già impegnato a reclutare atlete di categoria permetterà anche alle più giovani siciliane di calcare palcoscenici importanti.
Già programmati gli investimenti in infrastrutture e tecnologie utili ad affrontare al meglio i campionati non solo di B1 ma anche di B2-C-D quest’ultimi interamente dedicati al settore giovanile.
“Cuore di questa nuova ed entusiasmante avventura, che vedrà il Gruppo Pelligra in prima linea,  sarà l’attenzione dedicata alla crescita umana e sportiva delle atlete catanesi e siciliane -aggiunge Caniglia-. L’ottimo lavoro svolto in questi anni dalla WeKondor Academy è stato per noi subito evidente, tanto da appassionarci. Già da un po’ abbiamo iniziato a programmare insieme per consolidare quanto raggiunto finora , impegnandoci attraverso una pianificazione seria e sostenibile e una stretta collaborazione con alcune importanti società del territorio a realizzare un club capace di attrarre talenti e costruire le atlete del futuro. In questo ultimo anno ho girato tanto per l’Italia e mi sono accorto di quanto Catania necessiti di strutture sportive di qualità. Il Gruppo Pelligra è leader nella progettazione e sviluppo delle infrastrutture e anche per questo è nostro desiderio realizzarle, mettendo a disposizione risorse, partnership e conoscenze acquisite nel tempo. Il desiderio di riportare “il grande Volley” a Catania, che tanto ha emozionato nel passato, è forte! Come il Presidente Pelligra anche io sono figlio di madre siciliana e poter portare la nostra esperienza nella nostra terra d’origine ci rende molto felici e orgogliosi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post