Catania News

Dopo il successo della prima giornata del 6 maggio, il ristorante McDonald’s di Catania prosegue con il nuovo progetto “Una goccia che aiuta” e organizza un secondo appuntamento domani, sabato 27 maggio: un’occasione per raccogliere il sangue e fronteggiare l’elevata richiesta delle strutture ospedaliere, sensibilizzando sull’importanza di donare. Le sacche raccolte saranno destinate all’Ospedale San Marco di Catania.

Dopo la grande risposta da parte della comunità, il 27 maggio, nel ristorante di Piazza Stesicoro sarà possibile donare il sangue ed essere attivamente coinvolti nel progetto realizzato da Etnafood – la società che gestisce diversi ristoranti McDonald’s in Sicilia Orientale e Calabria – in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania. Per l’occasione ci sarà uno spazio ad hoc per conoscere e mettere in pratica le manovre salvavita in età adulta e la disostruzione pediatrica delle vie aeree. I bambini che accompagneranno genitori e famiglie, potranno intrattenersi con la postazione truccabimbi e la balloon art.

Lo staff del ristorante offrirà gratuitamente la colazione con i prodotti del McCafè a chi ha scelto di fare un gesto di grande solidarietà e altruismo nei confronti di chi ha più bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post