calciosport

Vittoria netta oggi pomeriggio per il Catania di Luca Tabbiani che sul sintetico di Caserta si è imposto per 4-0 su una Casertana poco concreta e spesso confusionaria ed imprecisa negli ultimi passaggi. I rossazzurri hanno giocato una buona gara,velocizzando il proprio gioco ed hanno poi potuto evidenziare il proprio attacco grazie alla vena realizzativa dei bomber Chiricò (autore al 6′ di una rete da centrocampo) e Di Carmine, entrambi autori di una doppietta. Comunque l’intera squadra etnea ha mostrato subito, contro una modesta Casertana, di volere far dimenticare ai propri sostenitori, presenti al “Pinto” di Caserta, la brutta sconfitta interna con il Foggia.

Primi 45′ di netto predominio rossazzrro grazie ad un Quaini padrone del centrocampo e con Zammarini e Rocca estremamente propositivi. Al 6′ Catania già in gol: Chiricò da centrocampo ha visto il portiere avversario fuori posizione e lo ha infilato realizzando un eurogol. Etnei che hanno tenuto in mano la partita ed al 25′ hanno raddoppiato con Di Carmine, dopo una azione ben organizzata. Padroni di casa poco incisivi, soprattutto con Montalto, che ha avuto due buone occasioni ma le ha fallite, mentre il Catania con Bocic ha sfiorato altre due reti.

Appena partito il secondo tempo è arrivato il 3-0 del Catania, al 46′, ancora con il bomber Di Carmine e poi, davanti alla poca rabbia dei padroni di casa, ha chuso la partita al 55′ ancora Chiricò con un preciso diagonale. Etnei propositivi in campo, con la coppia Chiricò-Di Carmine in evidenza, una squadra che adesso deve confermarsi ed avere continuità per risalire in classifica. Da annotare nel finale, al 76′, l’ingenuità di Bocic, che aveva giocato una buona gara, autore di un brutto fallo sull’avversario che gli è costato il cartellino rosso diretto. Il Catania domenica prossima tornerà al “Massimino” per ospitare alle 16.15 il Latina, ma mercoledì sera alle 20.45, i rossazzurri, per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C, affronteranno in casa i cugini del Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post