Telegram è l’ecosistema e la piattaforma più gettonata per fare buoni affari su Amazon (e non solo). Ma perché tutti usano questo potentissimo social media fondato da Pavel Durov per trovare dritte su sconti, offerte e addirittura i cosiddetti famosi errori di prezzo. La risposta, ad una prima analisi, è tutto sommato semplice, quasi banale. Chi ancora non utilizza Telegram non sa che la più grande innovazione apportata da questa piattaforma sociale è la completa assenza, almeno per ora, di un algoritmo che determina il comportamento del feed di ciascun utente. Detto in parole semplici, significa che quando su Telegram mettiamo un like ad un canale o decidiamo di seguire un creatore di contenuti, un blogger o uno youtuber, Telegram ci fa arrivare i suoi aggiornamenti in maniera diretta. Senza filtri e senza decidere per noi quali e quanti contenuti vedere.
Cosa che, come detto, sembra basilare ed è propria di ogni piattaforma sociale. Ma purtroppo non è così, soprattutto se guardiamo all’ecosistema di Instagram e Facebook, dove sempre di più tutto funziona per mezzo dell’algoritmo. Può quindi capitare che per mesi non vediamo i post delle nostre pagine preferite sul feed della nostra home e, sempre più spesso, troviamo contenuti sponsorizzati e magari di bassa qualità. Ecco quindi che per ricevere puntualmente offerte last minute su Amazon, l’unico modo è avere un canale diretto senza filtri in grado di inviarci le informazioni in maniera tempestiva.
UpGo ha recentemente lanciato il canale specifico “prezzosbagliato.com“, il primo canale alimentato dall’intelligenza artificiale che permette di individuare immediatamente, nella vasta base di prodotti Amazon, le offerte migliori giorno dopo giorno. Un canale pieno di dritte che ha già registrato centinaia di utenti nei primi giorni di vita, consentendo al canale di essere inserito senza dubbio tra i migliori canali Telegram di offerte oggi disponibili per il mercato italiano.
Che cosa è Prezzo Sbagliato (prezzosbagliato.com)?
“Prezzo Sbagliato” è uno dei canali Telegram di offerte più popolari e di successo ed è stato progettato e lanciato da UpGo.news. Ma quali sono le principali caratteristiche di questo Canale su Telegram?
“Prezzo Sbagliato” è una novità nel settore delle offerte e degli errori di prezzo su Telegram. È gestito dalla upgomedia e ha guadagnato una popolarità virale in pochissimo tempo. Come detto il canale si concentra principalmente su offerte, sconti last minute ed errori di prezzo, in particolare su Amazon ma anche buttando un occhio ad altri marketplace popolari (come ad esempio Temu).
Una delle caratteristiche distintive di “Prezzo Sbagliato” è l’uso massiccio dell’intelligenza artificiale. L’AI è in grado di selezionare le migliori offerte da Amazon in modo rapido, basandosi sui dati piuttosto che sulle opinioni personali di un gruppo di redattori.
Al contrario di alcuni canali che possono inondare gli utenti con notifiche continue, “Prezzo Sbagliato” invia solo 3-4-5 notifiche al giorno. Questo approccio garantisce che i follower ricevano solo le migliori offerte disponibili su Amazon, senza essere sommersi da troppi messaggi.
“Prezzo Sbagliato” rappresenta dunque un’evoluzione interessante nel mondo dei canali Telegram di offerte, combinando la potenza dell’intelligenza artificiale con un approccio centrato sull’utente per fornire le migliori offerte disponibili, tutti i giorni, in maniera pulita e puntuale.
Il Canale Prezzo Sbagliato è un progetto digitale di upgomedia, web company specializzata nelle costruzione di contenuti online di qualità con sede a Ronciglione, in provincia di Viterbo. upgomedia è la società che oggi gestisce il popolare blog UpGo.news, fondato nel 2016 da Fabrizio Giancaterini.