calciosport

Dopo la rotonda vittoria allo stadio Alberto Pinto di Caserta contro la Casertana con le doppiette di Chiricò e Di Carmine, il Catania di mister Luca Tabbiani si tuffa nel primo turno della Coppa Italia Serie C. Stasera i rossazzurri, alle ore 20.45 (arbitro il signor Luigi De Angeli di Milano) ospitano al “Massimino” l’ACR Messina di Giacomo Modica.

Nel Catania ben sette gli indisponibili (Rapisarda, Rizzo, Dubickas, Livieri, Chiarella, Zanellato ai quali si è aggiunto Giuseppe De Luca, stoppato da un risentimento muscolare. Probabile riposo per Michele Rocca e Cosimo Chiricò, al pari del bomber Samuel Di Carmine. Nell’undici di partenza ballottaggio fra i pali fra Bethers e il neo arrivato Albertoni; in difesa spazio a Bouah e Maffei esterni, con Lorenzini e Castellini coppia centrale; in mediana, ai fianchi di Ladinetti, Deli e Zammarini; in avanti Lorenzo Privitera, Manuel Sarao e Milos Bocic, quest’ultimo inutilizzabile in campionato per le due giornate di squalifica rimediate a Caserta.

In casa Messina, reduce dalla vittoria con l’Avellino, tanti ex (Michele Ferrara, Michele Emmausso, Giulio Frisenna, Simone Buffa, Lorenzo Tropea) e mister Modica metterà in campo una squadra battagliera con Plescia, Emmausso e Ragusa, pronta a rendere difficile la vita ai padroni di casa e, chissà, a superare il turno.

Una sfida senza tifosi del Messina e che si giocherà a gara unica, che in caso di situazione di parità al 90′ proseguirà con due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, eventualmente, verrà decisa dai calci di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post