La quarta giornata dei gironi di Champions League 2024 ha già emesso sentenze pesanti per due gironi, il Gruppo G del Manchester City favorito nelle scommesse sportive per la vittoria e quello dell’Inter, la prima italiana a superare questa fase e impennare sul tabellone.
In totale sono 6 le squadre già qualificate agli ottavi di Champions dopo 360 minuti di gioco, di queste una è la favorita assoluta e altre due sono le dirette concorrenti. Entriamo nei dettagli attraverso lo score e le curiosità statistiche dei club che stanno volando sul tetto d’Europa.
L’Inter è la migliore italiana in campo
Nel Gruppo D i giochi sono già chiusi, perché i Nerazzurri e il Real Sociedad hanno conquistato matematicamente la qualificazione agli ottavi con uno score identico: 3 vittorie e un pareggio. Adesso è solo una questione fra chi chiuderà questa fase al primo e chi al secondo posto, tuttavia, non sarà facile perché sia Salisburgo che Benfica puntano alla terza posizione che garantisce una poltrona in Europa League. I bookmakers quotano l’Inter vincente Champions a 26.
Real e Bayern sono le sfidanti del City
Il Real Madrid ha realizzato un filotto di quattro vittorie nelle prime gare di Champions e la quota vincente si è abbassata notevolmente arrivando oggi a 7.5. I Blancos hanno realizzato 9 gol e subìto 3 reti.
La quota del Bayern Monaco vincente Champions è 5, attualmente i tedeschi rappresentano il nemico più temibile per il City di Guardiola, sia perché nel palinsesto delle quote sono la seconda squadra favorita, sia perché quello bavarese è il secondo miglior reparto offensivo, proprio dopo i Cityzens. Le statistiche del Bayern mostrano 4 vittorie con 11 gol realizzati e 6 reti subite.
Pep Guardiola punta a raggiungere il record di Ancelotti
Come il Gruppo D dei Nerazzurri, anche il Gruppo G dei favoriti alla vittoria ha chiuso i giochi nella quarta giornata di Champions, perché il City si dimostra il re delle quote calcio favorito per la vittoria a 3 dai bookmakers, inoltre, si presenta agli ottavi con il miglior attacco e una media sbalorditiva di 3 gol a partita.
Anche il reparto difensivo dell’armata inglese di Guardiola è ineccepibile, soltanto 3 le reti subite nelle prime 4 gare rendono la media inferiore all’uno. Pep ha tutte le intenzioni di vincere la quarta Champions e raggiungere Ancelotti nel record assoluto.
Da non sottovalutare è il Lipsia, che ha dominato il girone nonostante la sconfitta contro i Cityzens e si prepara ad affrontare gli ottavi con un solo obiettivo: superarli.
Le altre squadre favorite alla vittoria Champions
Tra le favorite per la vittoria Champions 2024 c’è il Barcellona, che sta disputando un’ottima competizione e che, nonostante la sconfitta contro lo Shakhtar, mantiene ancora vivo uno dei migliori reparti difensivi del torneo. La quota del Barcellona vincente fissata dai bookmakers è 17.
Tra le squadre outsiders c’è il Milan, non solo perché ha vinto la sfida contro il PSG ma anche perché è la squadra che ha vinto più volte questo torneo, dopo il Real. In questo caso vale lo stesso discorso dei Blancos, perché in Champions il blasone è sempre un macigno pesante da digerire per gli avversari: Milan vincente Champions quotato a 51.