Catania News

Mercoledì 20 Dicembre, alle ore 11,00, in via Fellini, nella zona b del Villaggio Sant’Agata, il sindaco Enrico Trantino e l’assessore alle Politiche comunitarie Sergio Parisi, consegneranno ai cittadini il polo sportivo di quartiere, da oltre un decennio abbandonato in condizioni di degrado, a conclusione dei lavori di riqualificazione dello spazio, ampio oltre 2,5 Kmq, in uno dei quartieri maggiormente disagiati della città.

L’intervento è stato finanziato coi fondi comunitari del Pon Metro per una spesa complessiva di circa 643 mila euro. E’ stato realizzato un campo da calcio a cinque in erba sintetica; creati un’area giochi per bambini con una zona fitness e compiuta la risistemazione dello spazio limitrofo a via Fellini.

Una rigenerazione mirata a rendere fruibili l’area del quartiere a tutte le fasce di popolazione, disabili, anziani e bambini, con elementi di arredo urbano sostenibili. Realizzati anche un impianto di illuminazione, un sistema di videosorveglianza con il controllo digitale da remoto e panchine smart con annesse zone wi fi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post