Importante e rotonda vittoria ieri pomeriggio al “Vigorito” per il Catania di Cristiano Lucarelli che ha superato il Benevento di Matteo Andreoletti per 4-0 chiudendo così nel migliore dei modi il 2023 e dimenticando le ultime tre gare senza successi.
Nonostante la squadra incompleta la formazione di Lucarelli ha imposto in casa del Benevento il proprio gioco soprattutto nel primo tempo e grazie a due espulsioni tra i padroni di casa (Karic e Talia) che hanno visto la squadra di casa giocare in nove.
Dopo un primo approccio a favore delk Benevento la gara è cambiata al 37’ per l’espulsione per seconda ammonizione di Karic per fallo su Zanellato e poi alla ripresa del gioco Rocca in area, inseguendo il pallone entrava in collisione col portiere Paleari. L’arbitro assegnava il rigore che Chiricò trasformava al 38’ per l’1-0 e così si chiudeva la prima frazione.
Nella ripresa al 46’ arrivava il raddoppio dei rossazzurri con Zammarini su assist di Chiricò che fintava il tiro ma invece apriva per il centrocampista che batteva Paleari. Ed al 9’ i sanniti restavano in 9 per il doppio giallo a Talia ed il Catania al 25’ centrava il 3-0 sempre con Chiricò che riceveva palla da Dubickas e calciava un diagonale imparabile. Benevento imbambolato e che subiva lo 0-4 al 35’ con Deli che su cross di Maffei batteva di piatto Paleari. Etnei che ritornano così alla vittoria e che possono trascorrere un sereno Natale in attesa della campagna acquisti e della ripresa del campionato con la prima di ritorno il 7 gennaio con la trasferta a Crotone.