E’ un Catania al bivio quello che oggi pomeriggio alle ore 18.30 al “Massimino” (arbitro il signor Emanuele Frascaro della sezione di Firenze) affronterà nell’ultima gara della stagione regolare di serie C un Benevento che ambisce al secondo posto. I rossazzurri di mister Michele Zeoli con la vittoria o il pari potranno accedere ai play off conquistati con la vittoria della Coppa Italia con il Padova oppure perdendo potranno perdere il diritto ai play off e finire nel vortice rischioso del play out, chiudendo una stagione davvero tormentata per la società e per tutta la tifoseria etnea. In caso di pareggio, ma anche di sconfitta, bisognerà guardare la classifica ed i risultati di alcune squadre. E’ quindi una gara quella di oggi pomeriggio – in un “Massimino” che sicuramente sarà gremito (si prevedono oltre 18mila spettatori) – estremamente decisiva, da ultima spiaggia per la squadra di Michele Zeoli reduce da un torneo deludente (17 sconfitte in campionato) e dalla sconfitta di Sorrento (3-2). Prima del fischio d’inizio Marco Chiarella riceverà il premio “Stefania Sberna” dai familiari e dagli amici della giornalista e speaker, prematuramente scomparsa tre anni fa.
In casa Catania, recuperati Rapisarda, Tello e Sturaro, assenti Marsura per squalifica e Peralta, Bethers e Silvestri per infortunio. Squadra in campo con un probabile 3-5-2: tra i pali Furlan e difesa con Monaco, Kontek e Castellini. A centrocampo Bouah, Welbeck, Quaini, Zammarini e Cicerelli ed attacco con Di Carmine e Cianci.
Nel Benevento mister Auteri dovrebbe schierarsi al Massimino” con un 3-4-1-2 con Manfredini in porta. Difesa con Berra, Cappellini, Pastina e più avanti Karic, Agazzi, Pinato (Simonetti), Masciangelo. Più avanzati poi Ciano e in avanti Lanini e Ferrante.
Queste le probabili formazioni:
Catania (3-5-2): Furlan; Monaco, Kontek, Castellini; Bouah, Welbeck, Quaini, Zammarini, Cicerelli; Di Carmine, Cianci. In panchina: Albertoni, Donato, Curado, Haveri, Rapisarda, Ndoj, Tello, Costantino, Celli, Chiarella, Chiricò. All.: Michele Zeoli
Benevento (3-4-1-2): Manfredini; Berra, Cappellini, Pastina; Karic, Agazzi, Pinato (Simonetti), Masciangelo; Ciano; Lanini; Ferrante. In panchina: Paleari, Giangregorio, Benedetti, Terranova, Meccariello, Rillo, Viscardi, Kubica, Nardi, Simonetti, Talia, Bolsius, Carfora, Marotta, Perlingieri. All.: Gaetano Auteri.
Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze