Cronaca

Due giovani talenti italiani all’Univpm per un importante convegno su Marketing e Comunicazione, sotto la regia di Prof. Temperini: Daniele Bartocci e Michael Rothling hanno preso parte nei giorni scorsi all’interessante convegno presso l’Università Politecnica delle Marche (Univpm).

Il pluripremiato giornalista e manager del food Daniele Bartocci (eletto di recente tra le migliori 100 Eccellenze Italiane nonché Professionista dell’Anno Communication&Journalism a Piazza Affari – Le Fonti Awards 23) e il “Re delle Bambole” fortemarmino Michael George Rothling sono tornati da relatori, a pochi mesi di distanza dalla precedente ospitata, alla Facoltà di Economia G. Fuà della Politecnica delle Marche (Univpm), tra gli atenei più prestigiosi e autorevoli d’Italia.

Michael Rothling ha guidato la lezione con estrema disinvoltura, spaziando dal mondo imprenditoriale a quello comunicativo, sotto l’attenta regia di Prof. Valerio Temperini, docente di spicco Univpm. Tra i recenti successi della ‘Monopoly Luxury Line’ (Limited Edition dedicata a Capri, Forte dei Marmi e Viareggio) e l’impatto ecosostenibile e di design della sua linea giocattoli ‘Dimian’, Rothling ha riposto alle numerose domande degli studenti Univpm, che hanno presenziato in massa al convegno su marketing e comunicazione innovativa.

Nel corso dell’evento di Marketing internazionale, tra ‘chicche’ manageriali e testimonianze di notevole impatto relative al concetto di Brand Loyalty e Reputation, quella riconducibile all’exploit mondiale della Monopoly Luxury LineUna speciale edizione limitata lanciata negli ultimi tempi da Michael Rothling (accompagnato in aula dall’altro relatore, giornalista e pluripremiato food manager, Daniele Bartocci, eletto tra i migliori laureati dell’Ateneo nel 2013) in versione extra-luxury ed eco-friendly, che è possibile trovare anche lontano dall’Italia in rinomate location quali Dubai e Hong Kong.

Credete nei sogni, determinazione ed entusiasmo fanno la differenza. La leadership dovete sentirla dentro…”, hanno spronato i ragazzi il giornalista di Jesi Daniele Bartocci e il ‘Re delle Bambole’ fortemarmino Michael Rothling. Se Daniele Bartocci ha dato qualche consiglio comunicativo di particolare interesse su food, sport e giornalismo, con accenni agli anni di studio Univpm (conclusi con 110 e lode con una tesi su Casalfarneto e Rocca dei Forti), in cattedra Michele Rothling ha voluto ripercorrere le tappe del suo percorso imprenditoriale.

Rtv38, nota emittente toscana, ha celebrato Rothling e Daniele Bartocci con un apposito servizio in tv. Rothling ha voluto infine illustrare agli studenti del Corso di Laurea Triennale (Marketing), svariate peculiarità e ‘segreti’ del suo Monopoly in Swarovski firmato dal Maestro Andrea Bocelli. E a quanto pare, ora, la Monopoly Luxury Line è pronta a trasformarsi in una tesi di laurea sperimentale.

In bocca al lupo a tutti voi giovani ragazzi, sarete i protagonisti del domani. Ricordate che la comunicazione è fondamentale: imparate a comunicare bene”, ha concluso Daniele Bartocci, giornalista e manager tra i professionisti ed eccellenze food più premiati d’Italia, vincitore tra gli altri del premio Blog dell’anno 2022 come miglior blogger sportivo e del Premio Cesarini 2023 come miglior giornalista giovane, oltre a svariati riconoscimenti come il Food and Travel Awards e il Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post