L’abbigliamento da lavoro è un mondo sempre più al centro dell’attenzione negli ultimi anni, grazie alle innovazioni normative sulla sicurezza sul lavoro e non solo.
Ormai, infatti, sono note le sue potenzialità sotto diversi punti di vista e il suo essere fondamentale tanto quanto un sito web posizionato strategicamente su Google o un profilo Instagram curato per garantire il successo di un’azienda.
Fra i tanti capi da considerare, un doveroso cenno va dedicato alle camicie da lavoro economiche. I loro vantaggi sono numerosi, in alcuni casi impensabili. Nelle prossime righe, ne elenchiamo alcuni fra i più importanti.
Miglioramento dell’immagine del brand
Nei casi in cui si ha un’attività che prevede il contatto con il pubblico, fornire ai propri dipendenti delle camicie di qualità vuol dire trasmettere all’utenza un’immagine del brand all’insegna della cura del dettaglio.
Questo comporta, di riflesso, ripercussioni positive sulle vendite dei prodotti/servizi: il messaggio che arriva al cliente o alla persona potenzialmente interessata all’acquisto è infatti quello di un alto livello di qualità.
Brand awareness
La camicia personalizzata caratterizzata dalla presenza del logo aziendale è uno strumento potentissimo di brand awareness. Esattamente come la t-shirt, la camicia è un capo indossabile anche fuori dal lavoro, con tutti i vantaggi del caso per quanto riguarda il miglioramento della notorietà del brand.
Distinzione più agevole delle figure professionali
Un altro grande vantaggio della scelta delle camicie personalizzate per i propri dipendenti nei casi in cui si ha un’attività a contatto col pubblico riguarda la maggior facilità, per il cliente, di distinguere le varie figure professionali.
Ricordiamo a tal proposito la possibilità, in contesti come i negozi di abbigliamento, di scegliere camicie di colori diversi a seconda del reparto e dei ruoli (assistente alla vendita, personale di cassa etc.).
Comfort
Passa il tempo e si rincorrono le mode, ma la camicia rimane un capo sinonimo di comfort, a prescindere dalla taglia. Quando il proprio team lavora indossando capi di abbigliamento che non ostacolano i movimenti e che garantiscono massima traspirazione, la produttività indubbiamente ne guadagna.
Ampia gamma di scelta di fantasie
Le camicie legate al mondo dell’abbigliamento da lavoro possono essere scelte non solo in tinta unita, ma facendo riferimento anche a numerose fantasie.
In questo modo, diventa ancora più semplice rimanere impressi nella mente del proprio potenziale cliente. Se si indovina la fantasia e la si sceglie tenendo conto della coerenza con l’identità grafica del brand, spesso non c’è nemmeno bisogno di inserire il logo.
Materiali di qualità
Chi pensa che camicia da lavoro sia sinonimo di materiale dozzinale, può anche cambiare idea. In virtù della maggior consapevolezza relativamente al ruolo dell’abbigliamento da lavoro a fini di marketing e non solo, ormai si punta al massimo della qualità nella scelta dei materiali, orientandosi su fibre come il cotone.
Dopotutto, parliamo di capi che vengono creati per durare il più a lungo possibile, in quanto devono essere indossati anche fuori dai momenti di lavoro.
Inclusività
Oggi come oggi, scegliere la camicia da lavoro come capo di abbigliamento di punta per i propri collaboratori vuol dire puntare all’inclusività per quanto riguarda le taglie, garanzia di massimo comfort anche per persone con corporatura curvy.
Versatilità
Nell’ambito dell’abbigliamento da lavoro, la camicia è un capo che vede nella versatilità uno dei suoi massimi vantaggi. Parliamo, infatti, di una soluzione adatta per business legati al campo della ristorazione, ma anche ai già citati negozi di abbigliamento o ai centri estetici (giusto per citare alcune delle alternative).
Si tratta quindi di un’opzione che vale la pena prendere in considerazione nel momento in cui si hanno attività in diversi settori e si ha intenzione di massimizzare i propri investimenti senza rinunciare alla qualità.