Si è tenuto stamane al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania uno degli eventi di apertura di Etna Comics, con la presentazione del materiale filatelico che Poste Italiane ha realizzato per l’occasione. In una affollata Sala Galatea sono stati presentati per la dodicesima edizione del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura pop un folder dedicato alla serie Tartarughe Ninja – Leonardo, una cartolina e il tradizionale annullo, alla presenza degli organizzatori di Etna Comics e dei rappresentanti di Poste Italiane
“La realizzazione di folder, cartolina e annulli filatelici dedicati ad Etna Comics – dichiara Giacomo Pacchioni, responsabile Responsabile Marketing Filatelia – è per Poste Italiane ormai una tradizione. Filatelia e il mondo del fumetto hanno un profondo legame da lungo tempo e questo Festival è un’occasione preziosa per consolidarlo”.
Poste Italiane sarà presente come da tradizione ogni giorno per tutta la durata del Festival con una postazione allestita dalle 10 alle 20. “La partecipazione ad Etna Comics – commenta Lucia Buonomo, direttrice della filiale provinciale di Catania – è per Poste Italiane motivo di grande orgoglio. Essere qui oggi, in uno dei primi appuntamenti del Festival conferma il legame con il territorio e le attività culturali della città”. Nello stand visitatori e appassionati, oltre al materiale filatelico e agli annulli realizzati per l’edizione di quest’anno, troveranno anche le più recenti emissioni di francobolli insieme ai tradizionali prodotti filatelici come folder, pubblicazioni e tessere, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.