Catania News

Nella serata di ieri, i motociclisti dell’U.P.G.S.P. nell’ambito dei consueti servizi mirati alla repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, hanno proceduto ad effettuare diversi controlli nelle zone del centro storico, cogliendo tre soggetti, tutti pregiudicati, nella flagranza dell’esercizio abusivo di tale attività.

Nello specifico, sono stati sanzionati amministrativamente tre 54enni, due catanesi e un algerino, rispettivamente, in via Felice Gambino, in piazza Carlo Alberto e in via San Gaetano alla Grotta.

Il risultato conseguito nel corso di questo servizio si inserisce nell’ambito di una più ampia ed incisiva attività di contrasto a questo tedioso fenomeno, tanto inviso alla cittadinanza per la grande dimensione raggiunta nel corso degli anni e che non risparmia praticamente più nessuna zona della città in cui si svolge la c.d. movida, o in cui sono presenti diverse attività di ristorazione e locali di pubblico intrattenimento.

Nel corso degli ultimi due mesi, infatti, sono stati raggiunti notevoli risultati nel contrasto dei parcheggiatori abusivi, arrivando a sanzionarne amministrativamente 155, e deferendone all’Autorità Giudiziaria 40 per inosservanza del DACUR – il provvedimento amministrativo emesso dal Questore con cui viene inibita la frequentazione di una determinata zona o via, arrestandone uno per estorsione grazie alla collaborazione fornita da un cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post