Catania News

Avranno inizio giovedì prossimo i lavori di ripristino del manto stradale di diverse strade nella zona Ovest della Città, in parte dissestate in seguito alle operazioni di scavo sostenute negli ultimi mesi da “Enel-distribuzione”.

Il piano degli interventi è stato messo a punto nei giorni scorsi nel corso di una riunione che si è svolta nell’assessorato comunale alle manutenzioni retto da Giovanni Petralia con le aziende interessate alle esecuzioni dei lavori per rendere uniforme l’asfalto stradale. Le vie interessate alla bitumazione sono via A. Diaz, viale Mario Rapisardi, le vie A. Mosso, Negrelli, Gambetta, D’amico Reitano, Confalonieri, Sapri, XXXI Maggio, Speri, Serve Divina Provvidenza, Saffi, Caracciolo e Cronato.

“Terna” che invece ha operato coi propri mezzi meccanici per potenziare gli impianti di approvvigionamento elettrico nella zona centrale della città, ha garantito all’assessore Petralia che gli interventi di ripristino di propria competenza verranno portati a termine entro il mese di luglio 2024. Le operazioni riguardano strade cittadine anch’esse rimaste parzialmente dissestate come Corso Italia, piazza Trento, piazza Verga, via Tomaselli e altre arterie in cui il manto stradale verrà anch’esso sistemato e reso uniforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post