Controlli della Polizia di Stato a Militello in val di Catania, accertate gravi irregolarità in alcuni locali del centro

In attuazione delle direttive del Questore di Catania volte all’intensificazione dei controlli in provincia, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone ha svolto nel centro urbano del comune di Militello in Val di Catania un servizio straordinario di controllo del territorio in collaborazione con gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e con personale…

Canoa, Anastasia Insabella protagonista a Bratislava con un oro europeo e un quinto posto ad un passo dal podio

Prima esperienza azzurra per Anastasia Insabella. La giovanissima atleta del Circolo Canoa Catania è stata protagonista a Bratislava (Slovacchia) nei Campionati Europei Junior e Under 23 di canoa olimpica. A soli 14 anni di età e con avversarie più grandi della categoria Junior, la canoista rossazzurra ha strappato applausi a scena aperta. Ieri la meravigliosa…

Trovata a Librino dal cane poliziotto “Maui” una pistola nascosta nel sottotetto di uno stabile

Prosegue l’attenzione della Polizia di Stato attraverso mirati controlli effettuati in diversi quartieri della città. Nell’ambito dell’attività di controllo straordinario del territorio, finalizzata a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, nei giorni scorsi, in osservanza delle disposizioni impartite con ordinanza del Questore di Catania, gli agenti della Squadra Cinofili dell’Ufficio…

Appello dell’Arcivescovo monsignor Luigi Renna a tutti i cittadini per l’emergenza rifiuti

“Difendiamo Catania dalla nostra noncuranza, cominciando a smaltire la spazzatura solo dopo averla differenziata: sarà un modo per rispettare gli spazi che condividiamo; sarà la maniera per testimoniare l’orgoglio di prenderci cura della nostra città”. L’arcivescovo metropolita di Catania, monsignor Luigi Renna, lancia un appello a tutti i cittadini perché davanti all’emergenza rifiuti, scatti un…

Aggredisce e minaccia di morte i genitori, quarantaduenne arrestato in flagranza dai poliziotti di Acireale

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno messo fine ad un vero e proprio incubo per due genitori che, negli ultimi tre anni, hanno dovuto fare i conti con le condotte inaccettabili di uno dei loro figli, un quarantaduenne, senza precedenti né giudiziari né di polizia, rientrato nell’abitazione…

Controlli della Polizia di Stato nel quartiere San Cristoforo, il bilancio dell’attività, i numeri e i risultati

Prosegue l’attenzione della Polizia di Stato nei quartieri del centro della città. Nell’ambito dell’attività di controllo straordinario del territorio, finalizzata a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, gli agenti della Questura di Catania, nei giorni scorsi, hanno eseguito nuovi e mirati controlli in diversi quartieri della città, con l’ormai consolidato…

Doveva espiare la pena di 10 anni di reclusione, ricercato catturato dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato Maurizio Valenti (cl. 1974), pregiudicato, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Catania, dovendo espiare la pena di anni 10 e mesi 7 di reclusione per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di…

Sicurezza al Tondo Gioeni e in viale Vittorio Veneto nel III Municipio

Prima concentrarsi sul miglioramento della viabilità nel Tondo Gioeni e poi garantire una maggiore sicurezza nel vicino viale Vittorio Veneto. La presidente del III Municipio Maria Spampinato chiede al Sindaco di Catania Trantino e all’assessore alla Mobilità di convocare un tavolo di dialogo a cui invitare tutti i soggetti interessati. In due principali snodi del…