Appuntamenti

Giovedì 4 luglio, a Le Ciminiere, alle ore 20,30, nello spiazzo antistante il Museo del Cinema e nella Sala stampa, lo sceneggiatore ed autore televisivo Ignazio Rosato (Palermo, 1980) presenterà il suo romanzo storico “Il Grano Nero”, ambientato nella Bisacquino del 1893, cioè negli anni delle lotte contadine e della repressione del movimento dei Fasci siciliani.

Con l’autore dialogherà l’attore Gino Astorina. Le attici Giovanna Criscuolo e Lucia Sardo, invece, leggeranno brani del romanzo, che faranno rivivere, con una narrazione sincera, una vicenda dimenticata, ma degna di essere ricordata.

Alla presentazione de “Il Grano Nero”, seguirà il “firmacopie” con momenti di spettacolo e musica dal vivo affidati alla violinista e cantante Karola Fichera e alla stilista Cinzia Dori.

Sarà presente Salvino Maltese, referente del Polo museale Ciminiere, luogo che ospita la manifestazione organizzata dall’Associazione “Circolo degli Artisti”, presieduta da Federica Cappelletti

Tanti gli sponsor (aziende agricole, di liquori e di vini) coinvolti nella presentazione del romanzo di Ignazio Rosato, infatti, sarà occasione per gustare preziosi vini e liquori siciliani. Make up a cura di Cristina Strano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post