Cronaca

Tutto pronto per l’evento itinerante in tutta Europa, “Tutti insieme per la vita VIII edizione, musica, sport, cultura e solidarietà, organizzato da Biagio Lisa, consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, Aps Onlus, con il patrocinio del Comune di Belpasso, della ProLoco e dell’ARS, in programma oggi domenica 7 luglio 2024, alle ore 19,30, presso Cortile Russo Giusti, a Belpasso.

Un evento molto sentito, con l’obiettivo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica, le stragi della strada, che sono in continuo aumento. Nella stessa serata, si svolgerà anche la VI edizione del “Premio Sicurezza e Legalità” 2024.

Infatti, saranno premiati, chi si è particolarmente distinto sul tema della Sicurezza Stradale, sul sociale, legalità, provenienti da Roma, Salerno, Cosenza, Catania. Alcuni nominativi che verranno premiati, Avv. Giulia De Iorio, Dott.ssa Maricia Roccaro, Avv. Alessandro Numini, Manuel Rosario Puglisi alla memoria, Nino Melito Petrosino, Enrico Bruno alla memoria.

Inoltre, attestati per Rosario Scandurra Presidente “Fondazione Sant’Agathae”. Previsti anche momenti di spettacolo con Special Guest il Mezzosoprano Sabrina Messina, che, in veste anche di vocal coach/docente di canto, porterà una delle sue allieve, Laura Calogero. La stilista Cinzia Dori, presidente dell’associazione “Ex.calibur”, che da sempre cerca di unire il mondo della moda, lo stile e l’eleganza, al sociale e alla disabilità, per promuovere, attraverso le sue iniziative, l’inclusione dei diversamente abili, contro ogni forma di pregiudizio e violenza, porterà due abiti, indossati da due modelle, che accompagneranno sul palco, due ragazze disabili. Conduce l’evento, il giornalista, Lucio Di Mauro. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post